Brutto risveglio per alcuni abitanti di Oriago di Mira in provincia di Venezia, una serie di furti, ieri 8 Novembre 2015, ha destato preoccupazione tra gli abitanti di Via Caleselle; almeno due i furti messi a segno dai ladri, soldi ed auto, sono stati gli stessi derubati che hanno lanciato l’allarme attraverso la pagina Facebook “sei di Oriago se”.
Al Sig. Filippo F. è stata portata via l’auto nuova dei genitori, una Golf di color bianco, fortunatamente ritrovata dalle forze dell’ordine, oggi, in zona Mestre; ecco quanto scritto da Filippo: “Ieri mattina alle ore 06.00 i ladri che mi sono entrati in casa in via Caleselle, si sono portati via anche l’auto dei miei. Quindi, chiedo a chiunque veda in giro una Volkswagen Golf nuova, BIANCA targata… di segnalarmela o segnalarla ai Carabinieri! Grazie! Un particolare: è probabilmente rigata sulla fiancata lato passeggero.” In serata, lo stesso Filippo avvisava che l’auto era stata rinvenuta e ringraziava.
Il Sig Marco G. comunicava che i ladruncoli gli avevano sottratto del denaro dal portafogli del papà fortunatamente il cane ha sentito la presenza di estranei, ed ha svegliato i proprietari, a quel punto i ladri sono scappati; Marco: “Stanotte verso le ore 04.00 dei ladri sono entrati in casa mia in via Caleselle, hanno scassinato il portone e hanno preso dallo studio di mio papà i pochi soldi che aveva in portafoglio. Fortunatamente il cane ha sentito e ci è venuto a svegliare, e i ladri sono scappati.”
Questi sono solo due episodi dei furti in via Caleselle ad Oriago, non è escluso che i furfanti abbiano “visitato” altre abitazioni, e non abbiano portato via altri beni; solo più avanti si saprà in base alle denunce se la nottata è stata “fruttuosa” per i ladri.
Questo dei furti nelle case durante le ore notturne, o nelle prime ore del mattino, sta preoccupando i cittadini di diversi paesi della Riviera del Brenta, purtroppo il sempre più “assottigliamento” dei fondi destinati alla sicurezza non da la possibilità di pattugliare adeguatamente le zone che sono a maggior rischio.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori; altrimenti, se avete altri particolari su questi furti a d Oriago, e volete dire la vostra potrete “completare” questo post con i vostri messaggi. Grazie.
Il video è solo dimostrativo, ma da un’idea di come i ladri rubino dappertutto
Possibile che nessuno senta nulla (nella maggior parte dei casi) quando arrivano questi delinquenti?