Bello, davvero degno di nota il gol di Shikabala. Il centrocampista egiziano ha realizzato una rete davvero da “collezione”, da un’angolazione inimmaginabile.
Shikabala, centrocampista dello Zamalek, che gioca nel campionato egiziano, in fuga sulla sinistra al confine dell’area di rigore e marcato dal difensore avversario, Shikabala ha davvero fatto tutto d’istinto: non ha passato il pallone e in mezzo, non ha aspettato l’arrivo di un compagno ma come un mago, ha tirato fuori invece un sinistro potentissimo e preciso che ha lasciato sorpreso l’estremo difensore dell’ENPPI infilandosi sotto la traversa e regalando alla sua squadra la vittoria di misura per 1 a 0.
Bravo Shikabala! Questo calciatore (30 anni in Marzo 2016), è titolare della nazionale egiziana, attualmente milita in prestito nello Zamalek nel ruolo di centrocampista, ma la sua squadra che lo ha “ceduto” è Ismaily Sporting Club.
Shikabala, vero nome Mahmoud Abdel Razek Fadlallah, nato ad Assuan-Egitto, è considerato uno dei calciatori più bravi di tutto il campionato egiziano; alcune fonti danno lo stesso giocatore come un prestito allo Zamalek, mentre altre notizie lo vedono cresciuto nella stessa squadra.
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni su questo gol da antologia di Shikabala, e volete integrarle in questo post, scrivete. Grazie.
Guardate il video e capirete il gol capolavoro.