Camerun, il rinvio in stile acrobatico effettuato dal portiere del Camerun fa spettacolo, una rimessa in gioco quasi del tutto fuori programma, una di quelle rimesse che nessuno si aspetta di vedere soprattutto da un portiere.
Quella di questo estremo difensore è un rinvio con capriola che risulta sempre un bel modo per attirare l’ attenzione del pubblico, e dei telespettatori nel corso di una partita, questo genere di rimessa in gioco della palla (curioso e alquanto inusuale) fa sempre molto effetto, oltretutto il pallone stesso viene lanciato dal portiere con velocità abbastanza elevata cosa che permette alla sfera di raggiungere la metà del campo ed in alcuni casi oltrepassarla.
Non è comunque raro vedere questo genere di rimessa, già in passato alcuni calciatori (soprattutto difensori) si sono cimentati con questa tecnica acrobatica, in particolare nelle rimesse laterali in cui la distanza dalla porta avversaria era notevole e si voleva a tutti i costi far arrivare la palla nell’area avversaria.
Nel caso specifico il rinvio con capriola fatto dal portiere del Camerun è successo durante una recente amichevole contro l’Egitto. Nell’effettuare questo “tiro” è in questo modo particolare, raggiunge con le mani quasi la stessa distanza che avrebbe raggiunto calciando con i piedi, e in più ha il vantaggio dello spettacolo ed anche la speranza di mettersi in mostra grazie ad internet.
Questo genere di comportamento da parte dello stesso portiere (nel nostro caso camerunense) può dare risalto all’immagine stessa del giocatore che spera di essere notato da qualche club europeo, per lui se la cosa si realizzasse si prospetterebbero lauti guadagni, in ogni caso questi tipi di video rimbalzano in ogni angolo del mondo grazie alla rete e soprattutto a YouTube che è la più grande vetrina su questo genere di avvenimenti sportivi.
Se volete commentare quanto fatto dal bravo portiere del Camerun vi invito a scrivere un vostro commento. Grazie.
La gente non sa più cosa inventarsi
Sempre bello da vedere
Bello mi piace, bella trovata
Un bel furbacchione