Generalmente l’ aggettivo “da punta”, lo si da al cane da caccia, ma non dimentichiamo che anche il micio (gatto) ha nel suo DNA l’ istinto di cacciare. Come potete vedere da questo video che trovate alla fine di questo post e che, è stato “girato” da un componente del GidiferroTeam, lo stesso gatto resta fermo sotto un pino marittimo situato in un piccolo parco comunale a guardare in alto, evidentemente ha visto qualche passerotto, oppure una tortorella o un merlo piccolino, tutti volatili che in questo periodo sono nati da poco e che per il micio sono un ghiotto bocconcino.
Tuttavia, ed anche se il gatto è rimasto fermo a guardare per più di mezzora verso l’alto in attesa di qualche “caduta miracolosa” si è poi allontanato senza concludere nulla, in buona sostanza è rimasto a “bocca asciutta” come si suol dire.
Tutta da sfatare la leggenda che il gatto nero porta sfortuna (soprattutto quando attraversa la strada), in quanto nuovi studi fatti da molti “scienziati” del settore, hanno confermato l’ esatto contrario.
Vorrei dire anche” due parole” su quello che è il fenomeno degli animali domestici abbandonati, in questi ultimi anni sono nate molte associazioni a tutela di codesti animali casalinghi, anche personaggi molto noti nel cinema e televisione , nonché diversi esponenti politici si sono presi a cuore il problema degli animali abbandonati (soprattutto quelli casalinghi come cani e gatti) e questo non fa che confermare che nel nostro paese c’è ancora qualcuno che si preoccupa di loro.
Da ricordare anche, che chi possiede un qualsiasi micio, ha un’ animale molto affettuoso, e che fa molta compagnia soprattutto alle persone anziane. Lo stesso discorso vale anche per i cani, che per un certo verso risultano più “amichevoli” ma è solo una questione di punti di vista. Infine vorrei ringraziare tutti coloro che adotteranno uno di questi animali magari togliendoli dal canili/gattili.
Se volete aggiungere altro a questo post sul “gatto da punta”, o corregge quanto scritto potete lasciare un vostro messaggio, mi farebbe molto piacere. Vi ringrazio.
Guarda, guada ma non fa nulla
Bello bello anche io, ho un gatto nero, è tanto giocherellone
Ma cosa guarda? Forse ha visto qualche uccellino?
Una volta portavano sfortuna, adesso no?
Bello il gatto nero, io ne ho uno
Viva gli animali.