“Dedico questo grande successo alla mia famiglia che mi ha sempre supportato anche quando credevo di non farcela”.
Queste le prime parole di Giorgia, 15 anni, alla sua prima finale in un concorso di bellezza, che è salita sul gradino più alto del podio al temine della finalissima di Miss Little Princess 2023, dove a contendersi l’ambito titolo nazionale, nella splendida serata di martedì 5, tenutasi in Villa Sara a Mestre – Venezia, erano in 24 splendide ragazze.
Alta 178 cm, giovane promessa delle passerelle, Giorgia, studia a Mirano presso l’istituto 8 Marzo. Nel suo tempo libero le piace praticare sport come la pallavolo e nuoto. Il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di continuare nel mondo della moda e sfilare grandi brand.
Diversi i format con cui si sono dovute misurare nei loro 3 giorni di permanenza in Hotel Villa Sara : dal make-up, Armocromia passando al portamento, set fotografico e lezioni di social.
A presentare la serata finale è stata la verve di Chiara Perale. Di rilievo la presenza della scuola di ballo Wengy Rock.
La cornice di Hotel Villa Sara a Favaro Veneto, per questa occasione era allestita tutta a tema Barbie, infatti le concorrenti dopo la prima uscita in abito elegante e bikini del forte, hanno sfilato con il tema dato dal concorso: Barbie, qui si è visto, non solo la loro bellezza ma anche la loro creatività.
Successivamente hanno sfilato per noti brand del territorio insieme a tutte le finaliste dell’anno scorso con la “Miss Little Princess 2022” Elena Costantino.
Nella stessa serata, la giuria, tra cui c’era l’importante presenza di Giulia Urbinati, in rappresentanza di “GidiferroTeam“, ha assegnato altri titoli importanti a: Cosima Cassina, 16 anni di Mestre studentessa al liceo linguistico. “Miss Hotel Villa Sara” seconda classificata. Terza classificata “Miss VG Mania” Irene Renosto, 19 anni di Mestre – Venezia, lavora in agenzia di viaggi come accompagnatrice turistica. “Miss Pretty Woman” Giulia Ballan ,17 anni di Cazzago di Pianiga, lavora come segretaria. 4a classificata. 5a classificata Emma Tomasello, 15 anni, Santa Giustina in Colle – Padova, studia al liceo delle scienze Umane, “Miss Manichini Style”. Sesto posto per classificata Daria Duta, 15 anni, Borgoricco – Padova, studentessa al liceo scientifico “Miss Brube”. Settima classificata con la fascia di “Miss VCE Park” Claudia Scarpa, 17 anni, Mirano, studia al turistico. Ottavo posto per Emma De Lazzari, diciannovenne di anni, Mestre – Venezia, studentessa universitaria di comunicazione e nuovi media della moda. “Miss Tecnet. Nona classificata “Miss TeamSudigiri” Lucia Russo, 16 anni, di Padova, studia architettura e design.
La fascia speciale di “Miss Fashion Food è stata assegnata a Beatrice Crestani, 22 anni, studentessa universitaria di economia e innovazione aziendale a Vicenza, attualmente lavora come addetta vendita in un negozio.
L’organizzazione ringrazia quanti si sono prodigati per la buona riuscita della kermesse.
Per tenervi aggiornati sulle selezioni del 2024 di “Miss Little Princess” è sufficiente collegarsi ai social ufficiali del concorso “MT Eventi Venezia”.