Santa Maria di Sala – Venezia, sabato 23 marzo. L’ottima affluenza di espositori e di pubblico già dalle prime ore, ha animato le stanze di Villa Farsetti dove oggi è iniziato il tanto atteso evento di “Bollicine in Villa”.
Bollicine in Villa 2024, è stato un weekend da sogno tra calici e sapori. Un viaggio sensoriale alla scoperta di territori unici e di eccellenze enologiche, accompagnati da esperti sommelier e dai vignaioli stessi.
Immersi nella magica atmosfera della suggestiva Villa Farsetti, sabato 23 e domenica 24 marzo, il numeroso pubblico ha potuto degustare oltre 3.000 bollicine provenienti sia dall’Italia, sia da molte nazioni europee.
È stata un’esperienza completa che ha coinvolto tutti i sensi, in un contesto elegante e raffinato. I visitatori hanno potuto godere di passeggiate nei giardini della villa, immersi nella bellezza del paesaggio Veneto, acquistare i loro vini preferiti presso lo Wine Shop, conoscere i produttori e scoprire le storie dietro le loro etichette e degustare prodotti tipici locali e non solo, in abbinamento alle bollicine.
Bollicine in Villa 2024, è stata un’edizione da record, con un’affluenza di pubblico ancora maggiore rispetto agli anni precedenti. Un successo che conferma la qualità e l’unicità di questo evento, capace di combinare la passione per il vino con l’amore per la cultura e il territorio.
Cosi Il maestro Sommelier Vanni Berna, ideatore di “Bollicine in Villa” ai microfoni di “GidiferroTeam” : Siamo contenti e onorati, quest’anno abbiamo fatto il record di espositori, abbiamo 101 espositori da sei paesi d’Europa, 175 etichette in degustazione e oltre tremila bottiglie da stappare. Come novità, sia di prodotti italiani e internazionali, abbiamo per i vini italiani un vino piemontese della “Marchisio Family” maturato sui lieviti oltre 25 anni. Sempre dall’Italia, abbiamo la cantina “Selen Giovese”
dove propone il suo vino il “Passerina Brut”di Selen. Per i vini internazionali, come paese europeo abbiamo portato l’Ungheria, con la cantina Chateau Pajzos, è un metodo tradizionale con 24 mesi sui lieviti.”.
Con Giulia Urbinati e Beatrice Tomada, siamo stati in Villa Farsetti, sabato 21, il giorno di apertura. Nel contesto abbiamo realizzato un filmato, dove sono state raccolte diverse testimonianze dirette dei vari produttori di vini. Aziende che, nella quasi totalità sono a conduzione familiare, con molte donne alla loro guida.
Vi diamo appuntamento a Bollicine in Villa 2025. Nel contempo, se volete rimare aggiornati su altre iniziative, seguite Bollicine in Villa sui social media.
Filmato a breve.