La prima selezione di Miss & Mister Model Italia 2024 a Mazzano – Brescia, ha già i suoi due primi vincitori. Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio con la fascia di “Ristorante Don Peppino” sono stati rispettivamente: Filippo Concari, ventunenne di Castelverde – Cremona e la diciottenne Francesca Martinazzi, di Coccaglio – Brescia.
La serata, che si è tenuta mercoledì 10 aprile presso il noto ristorante “Don Peppino” ha visto in passerella 6 Miss e 3 Mister, ed è stata presentata da Alex Rusconi, con il coordinamento di Georgiana Ene.
La Giuria, composta da persone competenti scelti dalla direzione di “Miss & Mister Model Italia, dopo le 3 uscite valide per la classifica del concorso, abito elegante, casual e costume da bagno, oltre a Francesca, che si è aggiudicata anche la fascia speciale di “Miss Social”, prima classificata con il titolo di “Rist. Don Peppino 2024”, ha premiato anche: Sara Sandrini, “Miss Seconda Classificata”, anche Sara, ha ricevuto la fascia speciale di “Miss Namaste Shin Do”. Chiude il podio con la fascia di “ Miss Terza classificata” Elisa Gelmini. Al quarto posto “Miss Quarta Classificata” Mary Lerose. Quinto posto per le gemelle Benedetta e Sofia Ghidini.
Nel corso della serata, sono stati presentati i cani e i loro conduttori facenti capo all’unità cinofila della Protezione Civile di Castenedolo – Brescia.
La stessa serata era dedicata anche alla solidarietà. Nel Ristorante “Don Peppino” una lotteria con premi di tutto rispetto, ha dato la possibilità di fare beneficenza.
Per immortalare tutti i momenti più significativi della serata, era presente il fotografo Jacopo Bodei, mentre per le riprese video, “GidiferroTeam” con Mario Bonesi e Giulia Urbinati.