Ancora un primo posto per la giovanissima veneziana Giorgia Scantamburlo. La bellissima, si è imposta su 20 splendide ragazze che avevano partecipato alla 4a selezione di Miss Aurora 2024, venerdì 10 in Villa AB Baretta a Legnaro (Padova).
Giorgia, 14 anni compiuti da poco, frequenta la 3a media. Il prossimo anno le piacerebbe studiare “Costruzione Ambiente e Territorio”. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una modella per brand importanti. Come hobby pratica pallavolo. Le sue passioni sono: leggere, il make up e lo sport. “Dedico la mia vittoria ai miei genitori, che mi accompagnano sempre e mi comprano tutto il necessario È grazie a loro che sono riuscita a vincere questa corona. Lo scettro di Giorgia, è stato realizzato da Lavai SRL, mentre la corona è di Mithril Gioielli di Vetro.
A formare il podio con Giorgia, sono state rispettivamente: Irene Masgras, diciassette anni di Resana (Treviso). Studentessa di ragioneria. Pratica danza e nella vita lavora come modella indossatrice ”Miss MT Portamento” seconda classificata. Arianna Rossani, diciannovenne di Sarcedo (Vicenza). Studia giurisprudenza. Il suo hobby e fare sport. Pratica ginnastica artistica e corsa ”Miss Telecittà” terza classificata.
Quarta classificata, Nina Jankovic, ventenne di Castelfranco Veneto (Treviso). Studentessa con indirizzo architettura. Si allena in Palestra e pratica pole dance. Nella vita lavora come modella. “Miss Estension Lash Studio”. Al quinto posto, “Miss Venezia Moto” Vittoria Bonin, diciottenne di Treviso. Studentessa in relazioni internazionali e marketing. Pratica pallavolo e palestra.
A conquistare la fascia di “Miss Fashion Food” è stata Gaia Casagrande, 19 anni di Cittadella (Padova). Gaia, frequenta il liceo artistico, con indirizzo grafica. Il suo hobby è disegnare. Pratica sport e palestra. Gaia, oltre alla finale di Miss Aurora, accede di diritto alla finalissima di Miss Fashion Food di sabato 14 settembre.
La selezione, presentata da Chiara Perale e Coordinata da Manola Tabacco e Carlotta Scarpa di “MT Eventi Venezia”, ha avuto come ospiti d’onore il cantante Piercarlo Grigoletto, che ha intrattenuto i numeroso pubblico con alcuni brani. Al suo attivo diverse collaborazioni prestigiose e Giorgia Pianta, nota show girl di “Avanti un Altro” il programma preserale di Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Duro compito quello della giuria, scelta accuratamente dallo staff e formata da nomi noti dello spettacolo, moda e imprenditoria. A loro era stato affidato il compito di valutare con attenzione il Portamento, l’eleganza e la fisicità delle 20 concorrenti.
Non solo concorso: dopo le 2 uscite valide ai fini della classifica, le ragazze ha sfilato sul red carpet come vere modelle indossando gli abiti e gli accessori dei vari sponsor: Elena Violato Fashion Designer. Francesca Simioni Abbigliamento Gioielli Rialto Asolo e Jo skeo. Le borse di Suki Shop.
L’organizzazione ringrazia: la Scuola di Portamento e il salone Elle B Maison per aver seguito le ragazze nel backstage e tutti i media Partner.
Nutrito gruppo tra fotografi e videomaker in questa 4a selezione; Matteo Giacometti PH, fotografo ufficiale, Gianluca Rossi di “Mondi Futuri” per le riprese video. Inoltre Nicola Burighel PH.
Anche “GidiferroTeam” era presente alla 4a selezione con Mario Bonesi e Beatrice Tomada.
La prossima selezione di Miss Aurora 2024, la 5a ed ultima, si svolgerà sabato 13 luglio in Villa Mocenigo, a Mirano (Venezia).