La Finale di Miss Aurora, sarà molto più di un semplice concorso di bellezza. Miss Aurora è un palcoscenico per l’empowerment femminile e il tema centrale della finalissima 2024, che si terrà come di consueto nella suggestiva Villa Ducale di Dolo (Venezia) da mercoledì 28 a venerdì 30 agosto, sarà la lotta contro la violenza sulle donne.
Con questo proposito, quest’anno, lo staff di “MT Eventi Venezia” ha il piacere di presentarvi i Gioielli di Miss Aurora, con la splendida corona realizzata dalla Gioielleria Danieli, in collaborazione con Mithril Gioielli e con lo splendido scettro realizzato dal Maestro vetraio Marco Longo, di Lavai S.r.l.
Questo splendido set che ornerà la Miss Aurora 2024, avrà lo scopo di creare la solidarietà verso la lotta contro la violenza sulle donne. Nella notte magica di venerdì 30, tutte le concorrenti indosseranno con orgoglio i colori rosso e oro, simboli consolidati, ma anche con un impegno profondo: essere voci per coloro che spesso rimangono in silenzio.
Miss Aurora, è una luce contro l’oscurità: Miss Aurora, rappresenta la speranza e la rinascita. Proprio come le donne che partecipano a questo concorso portando con sé la luce della resilienza e della determinazione. Ogni passo sulla passerella è un atto di coraggio, un grido contro l’oscurità che minaccia la loro sicurezza e dignità.
La violenza sulle donne non è un fatto privato, ma una piaga sociale che inquina le nostre comunità. È un problema complesso, radicato in secoli di disuguaglianze e stereotipi di genere, che si manifesta in mille forme: fisica, psicologica, economica, sessuale.
Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, donne subiscono violenze, perdono la loro dignità e la loro libertà. Sono madri, figlie, amiche, colleghe. Sono tutti noi.
La passerella della consapevolezza: guardiamo oltre i sorrisi radianti e i vestiti scintillanti. La passerella non è solo un luogo per mostrare abiti eleganti, ma anche per indossare simboli di consapevolezza. Fiocchi viola per la violenza domestica, nastri arancioni per la violenza sessuale, e rosso per le vittime di femminicidio. Ogni passo è un impegno a combattere queste ingiustizie.
La Finale di Miss Aurora, è un evento internazionale e sarà trasmesso da TeleCittà e in streaming sia sul social Facebook e nel web sul sito di “GidiferroTeam”. Le concorrenti uniranno le loro forze per creare un messaggio da trasmettere a tutte le donne e si impegneranno a essere agenti di cambiamento.
La corona dell’impegno: alla fine della serata, una di loro riceverà la corona di “Miss Aurora” e anche le altre nove ragazze fasciate riceveranno una coroncina con la pietra rossa di “Mithril Gioielli”. Ma questa corona non è solo un ornamento. È un simbolo di responsabilità. La nuova Miss Aurora e le altre “coroncinate” si impegnano a continuare la lotta contro la violenza sulle donne, a ispirare altre donne a parlare e a sostenere le organizzazioni che lavorano per un futuro senza violenza.
In questa notte magica, la bellezza va oltre l’apparenza. È la bellezza della forza, della compassione e della speranza. La Finale di Miss Aurora, sarà molto più di un concorso: è un movimento che illumina il mondo e ci ricorda che insieme possiamo vincere la battaglia contro la violenza delle donne.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, nel 2006, ha attivato il servizio pubblico con il numero gratuito 1522. Un numero attivo 24/24 che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e di stalking. Ricordatevi sempre che, se avete un’amica o siete voi stesse vittima di violenza, potete chiamare questo numero, loro sapranno subito come aiutarvi. Un futuro senza violenza è possibile.
La ragazza che sarà eletta “Miss Aurora”, quest’anno avrà delle grandi opportunità: entrerà a far parte dell’Academy Model Management (Rinomata Agenzia di Moda) inoltre sarà ospite il giorno cinque all’Hotel Excelsior di Venezia e sabato 7 settembre a Due Carrare (Padova), per il cortometraggio “Antropocene” (la violenza sulle donne) del produttore cinematografico Giuliano Mozzato.
La bella Miss Aurora 2024, per occasione indosserà un abito realizzato dalla stilista “Atelier Giusy” creato appositamente per l’evento. Inoltre farà una parte nella puntata pilota del film “Breached” che andrà in onda su NETFLIX – sempre di Giuliano Mozzato, che sarà ospite in giuria, con altri personaggi illustri in finale. Venerdì 6 settembre, tutte le finaliste di Miss Aurora saranno all’ingresso dell’Avanspettacolo, in attesa degli ospiti. Miss Aurora 2024, anche quest’anno farà il tour delle Fiere con la Regione Veneto.
Oltre agli argomenti principali fin qui descritti, tutte le ragazze finaliste di “Miss Aurora” 2024, saranno protagoniste di varie attività che si svolgeranno nei 3 giorni di permanenza in Villa Ducale.
Non mancheranno le interviste e gli approfondimenti in diretta streaming con Giulia Urbinati e Beatrice Tomada, di “GidiferroTeam”, lezioni di Portamento, Make Up, Shooting, Sport, Benessere, Armocromia, Hair Style, ecc… La serata finale sarà presentata dalla splendida Chiara Perale, presentatrice ufficiale di “Miss Aurora”.
Nel filmato la 5a tappa di Miss Aurora 2024.