Erika Grigio, bella diciannovenne di Padova, diplomata in Audiovisivo e multimediale, è stata eletta “Miss Riviera del Brenta” 2024, al termine della finalissima tenutasi sabato 31 agosto, nella suggestiva cornice di Villa Loredan, di Stra (Venezia), dove si erano date appuntamento 22 splendide ragazze per contendersi il titolo più ambito.
Erika, premiata dal Sindaco di Stra, Andrea Salmaso e Maurizio Agosti, meglio conosciuto come Principe Maurice II, a poi dichiarato: “Dedico questo trionfo alle persone che mi hanno sempre detto che merito e che mi hanno sempre guardata e ammirata in un certo senso, ma soprattutto al mio ragazza che ha la macchina e mi accompagna dappertutto.”
Oltre ad Erika, la giuria, formata da personalità prestigiose in diversi campi, ha premiato altre otto ragazze: Giulia Ballan, diciottenne di Pianiga (Venezia), “Miss Serenissima”. Vanessa Brugnaro, ventiduenne di San Giorgio Delle Pertiche (Padova), “Miss Eleganza”. Gioia Cavallari, quindicenne di Fiesso D’Artico (Venezia), “Miss Sorriso”. Carlotta Zegna, sedicenne di Camponogara (Venezia), “Miss Fotogenia”.
Quest’anno, la nuovissima fascia voluta dai commercianti di Stra, se l’è aggiudicata Giorgia Trevisan, diciassettenne di Casale sul Sile (Treviso).
Altre tre fasce extra, sono state assegnate dal talent scout Enrico Pegoraro, per la Finalissima del concorso “Miss e Mister Europa 2024”, concorso nazionale che vedrà la finale nei giorni 27-28-29 Settembre a Lido Adriano (Ravenna).
Le 22 finaliste, hanno disputato la serata finale sfilando nel body ufficiale da gara e nei loro magnifici abiti eleganti per quanto riguardava la classifica del concorso, successivamente le belle Miss, si sono fatte apprezzare anche nei momenti dedicati alla moda Sposa con abiti vintage colorati della collezione privata delle signore Sonia e Maria Grazia, ed è culminata con i fantastici vestiti da sposa di Miriam e del suo Atelier di Legnaro (Padova) “Idea Sposa”. Presenti i magnifici Fiori di Villa Katia, Fioreria di Campagna Lupia, le splendide creazioni artigianali di accessori moda di “Butterfly” by Anna” con sede a Calcroci.
Erika, che si è aggiudicata la fascia, corona e scettro ben consapevole che rappresenterà la magnifica Riviera del Brenta, in moltissime occasioni a partire già dalla regata storica di Venezia, alla mostra del cinema del Lido di Venezia, al corteo storico di Riviera Fiorita lungo il naviglio e al “Palio del Ruzante” a Fiesso D’artico, per citarne alcuni.
Le acconciature sono state realizzate dal “Salone Anna” sempre di Calcroci.
Il concorso, nato appunto nel 2015 per raccogliere fondi per le famiglie colpite dal terribile tornado che si abbatté in riviera, ha proseguito poi con altra finalità ovvero per la promozione della riviera come area turistica, enogastronomica, artigianale, produttiva, artistica e piena di storia.
Giuria di eccezione composta da Roberta Vianello, consigliere Regione Veneto, Maurizio Agosti meglio conosciuto come Principe Maurice, Alice Angelon consigliera comunale di Stra, l’attore e musicista Marco Garbi, Sara Zanferrari, corrispondente del Gazzettino, la fiorista Katia Bonetto, Federico Martellato, titolare Pixel Viaggi, Enrico Moressa, personal trainer, Chiara Smaldino, titolare del negozio ”Le Marais” di Stra e Elena Bumbak truccatrice “lash&Brow”.
A breve si riaprono le iscrizioni per la nuova edizione 2024/25 che vedrà il concorso festeggiare il suo 10 anno con moltissime novità tutte da seguire
La selezione finale presentata dalla bella e brava Chiara Perale e coordinata dallo staff di Miss Riviera.
Per info www.missrivieradelbrenta.com
A Calcroci, anche “GidiferroTeam” il network delle “Miss Più Belle” con Mario Bonesi, Beatrice Tomada e Giulia Urbinati, che hanno ripreso tutto l’evento.