La bella Giovanna, italo/brasiliana, ha trionfato al termine della ventiquattresima edizione di “Miss Città Murata” svoltasi mercoledì 4 settembre, presso il Teatro all’Aperto di Cittadella (Padova), dove si erano ritrovate 26 splendide ragazze per aggiudicarsi l’ambito titolo.
Giovanna, che già aveva partecipato e vinto la 7a selezione di Miss Città Murata, è una studentessa in un Istituto Tecnico ad indirizzo Commerciale. Come hobby le piace partecipare hai concorsi di bellezza e viaggiare. ” Dedico questa vittoria a mio nonno, speravo vegliasse su di me, è così è stato” – Giovanna, ai microfoni di “GidiferroTeam” al termine della kermesse di bellezza.
“È stata una bella serata con il clima perfetto, ne troppo caldo ne troppo freddo. Siamo stati fortuna con il clima che ha retto – Così la patron Eleonora Sorato, al termine della selezione – che continua: già venerdì 6 settembre sarò con la vincitrice Giovanna Ferron, all’Avanspettacolo di Venezia, per la consegna del “Premio Cinema Leone di Vetro”. Quest’anno tante vincitrici di tappa erano bionde e anche la nuova “Miss Città Murata” è bionda, così come lo scorso anno. Il prossimo anno, si tornerà alle origini, la data della finale con molta probabilità sarà nel primo weekend di agosto, quindi anticiperemo la serata della finale. Ringrazio il mio staff per l’ottima riuscita di tutte le selezioni e di questa finale.”
Il Concorso è la competizione di bellezza più storica che si svolge in Veneto e la più seguita da tutte le giovani tra i 15 e i 30 anni.
L’evento, oltre al patrocinio del Comune di Cittadella, ha ottenuto anche il patrocinio della Regione del Veneto in virtù della sua capacità di promuovere il territorio Veneto, le Città Murate e le sue bellezze architettoniche in chiave turistica.
Non solo storia e promozione del territorio, ma anche sfilate di moda, esibizioni canore e danze che hanno reso la serata organizzata dalla Elegance Eventi e presentata da Eleonora Sorato e Luca Lazzer un mix coinvolgente e appassionante.
Alla manifestazione erano presenti tre consiglieri della Regione Veneto, Elisa Venturini, Luciano Sandonà e Giuseppe Pan e l’assessore al Commercio e alle attività produttive di Cittadella Filippo De Rossi. Ben due le giurie che hanno votato eleganza, personalità e portamento delle partecipanti, una giuria tecnica e una formata da influencer veneti.
Con Giovanna, sul podio anche Elora Turbi, seconda classificata “Miss Bonanno Immobili” trentenne di Villorba (Treviso), vincitrice di tappa al “Radika Dinner Club” di Treviso. Originaria della Repubblica Dominicana e da otto anni in Italia. La bella Elora, fa l’estetista ama ballare e sogna di poter diventare un’imprenditrice. Annabelle Pesce, terzo posto “Miss Bonanno Eleganza”, ventun anni di Cervarese Santa Croce (Padova), già vincitrice di fascia “Miss Bonanno Camposampiero” nella selezione di Camposampiero (Padova). Annabelle, è una Studentessa di Statistica per le Tecnologie e le Scienze all’Università di Padova.
Le altre ragazze fasciate: “Miss Risparmio Fineco” è Cosima Cassina, diciasettenne di Venezia, che studia al liceo linguistico. “Miss Sabelli” è Irene Meneghini, ventenne di Sossano (Vicenza), studentessa all’università indirizzo Biosanitario. “Miss Chateau Beau Cedre” è Giorgia Bianchin, 17 anni di Maser (Treviso). “Miss Ascom Cittadella” è Marianna Manna, diciottenne di Albignasego (Padova). “Miss Cittadellottica” è Giorgia Marcato, 18 anni di Mirano (Venezia). “Miss Elena Spose” è Aurora Cattelan 17 anni di Malo (Vicenza). “Miss Medica Viva” è Valentina Campese, diciottenne di Sarcedo (Vicenza). “Miss Didone’ Studio” è Anna Toniutti, ventenne di Tarzo (Treviso). “Miss Digital Vip” è Gioia Pierobon, diciannovenne di Tezze sul Brenta (Vicenza). “Miss Paradise Beachwear” è Serena Forzutti, 21 anni di Padova.
A fine serata sono state selezionate anche le bellezze che approderanno a “The Look of The Year Italy” contest internazionale per future top model con cui il concorso è gemellato da diversi anni. Il direttore nazionale Mario d’Ovidio, è il suo staff hanno selezionato 13 ragazze che andranno alla finale nazionale in programma a metà novembre: Gioia Pierobon, Valentina Campese, Giorgia Marcato, Serena Forzutti, Giorgia Marcato, Elora Turbi, Cosa Cassina, Giovanna Ferron, Giorgia Bianchin, Aurora Sofia Costantini, Annabelle Pesce, Melissa Besleaga e Francesca Vittoria Deon.
Oltre alla competizione di bellezza il pubblico ha assistito alle sfilate di moda di Cittadellottica di Cittadella, di St.on House abbigliamento e Chateau Beau Cedre di Resana e degli abiti da sposa di Elena Spose di Vicenza. Le acconciature della serata sono state curate da Didonè Hair Studio di Cittadella.
L’organizzazione ringrazia il Main Sponsor della serata Bonanno Immobili e gli altri partner Elmo Global Security Solutions, Fineco Bank,Sabelli SpA, Ascom Cittadella, Gioielleria Fagari, Officina Moda Maison, Glorilì, Digital Vip, Poke Panda, scuola di portamento Top Team, Pizzeria alla Cittadella, Asia Zatta Communication, Fioreria al Duomo Fontaniva, Paradise Beachwear.
Grazie ai Media Partner Radio Stereocitta, Radio Cafè, Radio Gemini ,Tuo Magazine, E’ Nordest, People Magazine e Città & Storie.
Per “GidiferroTeam” il network delle “Miss più Belle” erano presenti Mario Bonesi, Beatrice Tomada e Giulia Urbinati
Filmato a breve.