Il concorso, uno degli eventi di bellezza più rinomati e longevi del Veneto, è nato nel 2001 a Castelfranco Veneto (Treviso) ed è organizzato, dal 2017, dalla “Elegance Eventi” di Eleonora Sorato, che ne è anche la patron.
Articolata in diverse tappe, la manifestazione culminerà il 1° agosto a Cittadella (Padova) con l’elezione della nuova reginetta dell’estate. Durante l’ultima selezione, 25 Miss in gara hanno sfilato prima con abiti da sera e successivamente in costume da bagno.
Ad aggiudicarsi il titolo di “Miss RDKA” è stata la vicentina Elena Rosa, 17 anni, studentessa presso l’ITIS con indirizzo meccatronica. Oltre a sognare di diventare una modella e ingegnere meccanico, Elena è appassionata di pole dance e pianoforte.
Al secondo posto, con il titolo di “Miss Redoro”, troviamo Ilaria Baraviera, 17 anni, di Quarto d’Altino (Venezia). Studentessa di economia internazionale e di origini brasiliane, ha conquistato il pubblico per la sua eleganza.
La fascia di “Miss Figurella” è andata ad Amira Rom, 18 anni, di Vicenza, studentessa di cultura e spettacolo con origini marocchine.
Le prime tre classificate avranno accesso diretto alla finale di Cittadella, dove saranno selezionate le ragazze che rappresenteranno il Veneto nella finale nazionale di “The Look of The Year”, prestigioso concorso internazionale per aspiranti top model.
Nel corso della serata, sono state assegnate anche le fasce degli sponsor: “Miss Nicole Design”:Aurora Gianello, 19 anni, di Villaverla (Vicenza). “Miss Gabriel Boutique” Aurora Cattelan, 17 anni, di Malo (Vicenza). “Miss Isola Club” Teodora Cretu, 19 anni, di Carbonera (Treviso). Miss Melany & Partners” Alessia Gusella, 18 anni, di Mussolente (Vicenza). “Miss Tamy Beauty Room” Sara Durighello, 18 anni, di Povegliano (Treviso). “Miss Qdpnews” Silvia Zecchin, 21 anni, di Noale.
Una fascia speciale, quella di “Miss Social”, è stata conquistata da Desire Ioana Dorosin, 17 anni, di Curtarolo, grazie alla condivisione di foto e video legati alla prima selezione dell’evento.
La serata è stata animata non solo dalla bellezza delle concorrenti, ma anche dalle performance musicali della cantante ufficiale Giulia Tonini e di Jacky Marc, cantante veneto molto amato dal pubblico di Canale Italia.
Ad arricchire ulteriormente l’evento, il pubblico ha potuto ammirare anche le sfilate di moda primaverile presentate dalla Gabriell Boutique di Fontaniva (Padova) e quelle di abiti da sera firmati Nicole Design di Vedelago (Treviso).
Un ringraziamento speciale va ai partner e sponsor che hanno sostenuto la manifestazione, tra cui Redoro Frantoi Veneti, Figurella Mogliano, Isola Club, Nature’s by Biosline, Melania Parrucchieri, Tamy Beauty Room, Asia Zatta Social & Communication e Dina Top Team. Un plauso anche ai Media Partner della nuova edizione: Radio Stereocittà, Radio Cafè, Radio Gemini, Città & Storie, People Magazine, Violetto Communication, You Style Magazine, Qdpnews.it e Tuo Magazine.
La prossima tappa della competizione si terrà a Trebaseleghe (Padova), presso il Bike Park di Silvelle, dove sarà eletta Miss Ostiglia Km 99. Per partecipare, è possibile iscriversi gratuitamente sul sito www.misscittamutata.it o contattare il numero 335-7757604.
Nel filmato un precedente selezione di Miss Città Murata al Radika.