E mentre i signori della politica stanno facendo le solite alleanze per spartirsi i Ministeri, nessuno si occupa di questo gravissimo problema sociale, a dire la verità non è mai interessato niente a nessuno l’ importante è non farlo sapere troppo in giro, certe notizie potrebbero rivelarsi molto “pericolose” soprattutto in campagna elettorale, e come da “copione” neanche questa nuova la vedrete mai passare sui telegiornali nazionali. La notizia è di un paio di giorni fa, è siamo all’ennesima “ultima” di disoccupati che rubano per fame nei supermercati.
A Bassano In provincia di Vicenza, una donna disoccupata mamma di un bambino piccolo, entra in un supermercato Prix e cerca di rubare (cerca se cosi possiamo dire, come al solito i disoccupati non sanno rubare altrimenti non verrebbero scoperti, al contrario di molti disonesti che rubano alla grande nella pubblica amministrazione e la fanno franca), alcuni generi alimentari ma senza riuscirci, in quanto le “maldestre” intenzioni della donna non son sfuggite all’addetto alla sicurezza, che la ferma per il controllo e chiamata la responsabile del supermarket ammette il furto.
Viene chiamata la polizia, e a nulla servono le spiegazioni della donna che dichiara di essere disoccupata e in grave difficoltà economiche, e che ha rubato per mantenere il figlio piccolo, purtroppo la signora in questione aveva già dei piccoli precedenti, ed è stata denunciata per furto (valore della “refurtiva” circa 45 euro) anche se la sua situazione drammatica è stata accertata.
C’è da augurarsi che dopo l’ accaduto, vengano attivati i servizi sociali del comune per seguire quest’altro caso di persone disagiate. I furti nei supermercati per fame aumentano di giorno in giorno, e i soliti noti ci vengono a dire che la crisi è finita, che si intravede una luce in fondo al tunnel!
La crisi sicuramente è finita, ma solo per loro. se volete dire la vostra lasciate un messaggio. Grazie.
Se un politico ruba milioni di euro, gli danno anche un premio! Questa è l’ Italia!