Dolo, bella cittadina che costeggia la rinomata Riviera del Brenta in provincia di Venezia, Domenica 10 Maggio 2015 sarà al centro dell’attenzione “sportiva” per l’evento podistico della 31^ edizione della Marcia dei Storti, che si svolgerà su un percorso pianeggiante tracciato in buona parte lungo il Naviglio Brenta, gli atleti si troveranno a contatto con le famose Ville Venete, parchi e zone incontaminate immersi nella natura della Riviera.
La marcia è organizzata dall’Associazione Podisti Dolesi, con il patrocinio del Comune di Dolo, diverse associazioni sportive, e la Pro Loco di Dolo.
Sono previsti tre traguardi per questa marcia, il primo di 7 chilometri, il secondo di 13 chilometri, e per finire, per i più appassionati e “coraggiosi” quello dei 18 chilometri; non è assolutamente necessario correre in questa “maratona”, ognuno è libero di fare la propria andatura come meglio crede.
La partenza di questa 31^ Marcia dei Storti avverrà da Piazza Cantiere alle ore 08.15, la chiusura utile per terminare la marcia è stimata intorno alle ore 12.30, comunque subito dopo l’arrivo dell’ultimo partecipante sono previsti lungo il percorso numerosi posti di controllo, e di ristoro, nonché il servizio medico, il servizio di telefonia mobile, e “l’auto-scopa” per recuperare i podisti che si sono stancati troppo. Sono previsti numerosi premi per chi partecipa, alla Marcia dei Storti, tra cui un riconoscimento ai gruppi, con premi in natura e oggettistica.
L’organizzazione fa notare che in occasione di questa marcia sarà possibile attraversare alcuni parchi di Ville Venete della zona, che di norma sono chiusi, o visitabili a pagamento; inoltre sarà possibile partecipare alla competizione portando i fidati amici a quattro zampe, per loro ci sarà come di consueto un servizio esclusivo gestito dai volontari dell’Associazione Cinofila “La Casa di Molly”, che offriranno assistenza, supporto, e ristoro.
Noi di “GidiferroTeam” saremo presenti con le nostre videocamere, e macchine fotografiche per “immortalare” il momento della partenza, il filmato sarà inserito nel nostro canale YouTube “GidiferroTeam”, e successivamente a fondo di questo post, con le foto creeremo una Foto-gallery che inseriremo in un altro articolo. (“Storti” biscotto tipico della zona che oramai non viene più prodotto in scala industriale). Buona Marcia a Tutti.
Vi invito a scrivere un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, o, se avete partecipato alla Marcia dei Storti vi invito a lasciare la vostra testimonianza. Grazie.