Alessia Leon, diciannovenne studentessa, si è aggiudicata il titolo di “Miss Ascom – Campionaria 2023. Alessia, è salita sul gradino più alto del podio al temine della seconda selezione di “Miss Italia Veneto” a cui hanno preso parte 20 splendide ragazze, svoltasi sabato 13 all’interno del padiglione 8, della Fiera Campionaria di Padova.
Le prime parole di Alessia dopo l’incoronazione: “Studio al liceo Marchesi di Padova, con indirizzo scienze umane. Questa Mia vittoria la dedico alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuta in tutti i mie piccoli traguardi. Amo tutti gli sport. Ho praticato per molti anni nuoto sincronizzato anche se, preferisco il nuoto individuale.”
Con Alessia, sono state anche premiate ed ammesse alle finali regionali di “Miss Italia” in Veneto: al secondo posto con il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza” Maddalena Barbieri, ventenne di Camisano Vicentino – Vicenza, studentessa di biologia molecolare; terza classificata “Miss Framesi” Vittoria Gasparin, diciannove anni di Quinto di Treviso – Treviso, impiegata. Al quarto posto Anita Basso, diciannovenne di Camponogara – Venezia, studentessa universitaria in lingue. Quinta classificata Federica Zadra, vent’anni di Feltre – Belluno, studentessa di economia. Sesto posto per Veronica Boscolo Cegion, ventun anni di Chioggia – Venezia, organizzatrice di eventi.
Ospiti dello spettacolo, presentato da Michele Cupitò, con la regia di Paola Rizzotti: Aurora Businaro “Miss Miluna Veneto 2022”, Beatrice Bassan “Miss Cinema Veneto 2022” e “Miss Italia Social 2022” Sara Pilla, gondoliera e cantautrice di Venezia che sul palco si è esibita cantando “Mon Amour” di Annalisa ed un classico di Elvis Presley “Can’t Help Falling In Love”.
L’organizzazione della selezione è stata curata da “Ascom Padova“ in collaborazione con “Padova Hall” e dall’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti, esclusivista in Regione di “Miss Italia”.
Le acconciature delle concorrenti sono state curate per Framesi dal “Salone Centrale” di Padova e Montegrotto.
La prossima selezione è in programma venerdì 19 maggio a Isola della Scala – Verona, in occasione di “Risosterie – Festival del Vino e del Riso”.
A “Miss Italia” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 26 agosto 2023) ed i 30 anni; per iscriversi, in Veneto e partecipare alle prossime selezioni, è possibile contattare direttamente i responsabili regionali telefonando o inviando un messaggio al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).