Venerdì 19 gennaio si è tenuta la prima presentazione del calendario “Bellezze Venete” presso la discoteca “Storya” di Santa Giustina in Colle – Padova. L’evento ha visto la partecipazione di diverse ragazze che hanno prestato il loro volto e il loro corpo per il progetto ideato e coordinato da ben 18 anni dall’Art Director Paolo Braghetto.
Tra le protagoniste del calendario, ci sono miss, modelle, cameriere e direttrici di aziende…, che hanno mostrato la loro bellezza e la loro personalità in 12 scatti realizzati da fotografi professionisti e non. Ogni mese rappresenta un tema diverso, legato alla cultura, alla storia o alla natura del Veneto.
Il calendario ha anche uno scopo benefico, infatti ogni anno dona parte del ricavato ad una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che si occupa di sostenere le persone in difficoltà. Quest’anno, la scelta è caduta sulla Fondazione “Fondazione Ometto” di Padova, che, con il progetto “Piccolo Principe” vuole rendere le città “cardio-protette” installando e insegnando ad usare i defibrillatori in zone adeguate.
Ad immortalare le bellissime sono stati i fotografi: Paolo Braghetto, Iryna Rossi, Nicola Burighel, Claudio Gervasutti e Guglielmo Gregoris.
Il calendario “Bellezze Venete” è un modo per valorizzare le donne e il territorio veneto, e per contribuire ad una causa importante. Per acquistarlo, è possibile visitare il sito e i social ufficiali di “Bellezze Venete” o contattare direttamente l’Art Director Paolo Braghetto.
Nel filmato, realizzato da “GidiferroTeam” presente allo “Storya” con Mario Bonesi e la bellissima Giulia Urbinati, una sintesi della serata, con le ragazze e l’Art Director che ci hanno concesso un’intervista.