Carnevale del Dolce di Bojon: una festa colorata e dolcissima che ha animato la pittoresca frazione di Bojon, nel comune di Campolongo Maggiore, nella splendida regione del Veneto. Domenica 7 aprile 2024, le strade si sono riempite di allegria, costumi e profumo di dolci.

Il corteo ha preso il via alle 14.40, dalla chiesa di Santa Maria Assunta, con in testa le bellissime fanciulle finaliste di “Miss Riviera del Brenta”, coordinate Giulia Urbinati di “GidiferroTeam” e Luca Baldoni, ha poi attraversato la strada principale e dopo circa 2 KM è giunto in Piazza a Bojon.

Il Carnevale del Dolce, in questo 2024, presentato da Grazia Pagan e Andrea Convento, è un evento radicato nella storia e nel cuore della comunità locale. Giunto alla 46ª edizione, continua a incantare abitanti e visitatori con la sua genuinità e vivacità. Ma cosa rende questo carnevale così speciale? I Carri Allegorici, i figuranti e il calore dei residenti.

Ben ventidue carri allegorici provenienti da tutte le province del Veneto hanno sfilato lungo le vie di Bojon. Ogni carro, una vera opera d’arte, raccontava storie, miti o temi attuali. Le migliaia di figuranti, vestiti con costumi fantasiosi, hanno reso l’atmosfera ancora più magica.

C’erano principesse, pirati, creature fantastiche e personaggi storici, tutti uniti dalla gioia di partecipare a questa festa unica.

Il nome “Carnevale del Dolce” non è casuale. Durante la manifestazione, la Pro Loco di Bojon e la Pro Loco Parrocchiale di Santa Maria Assunta, hanno distribuito centinaia di dolci. Crostate, frittelle, ciambelle e biscotti hanno deliziato grandi e piccini. Il profumo zuccherino si mescolava all’aria fresca di primavera, creando un’atmosfera indimenticabile.

La sfilata dei carri si è conclusa con l’estrazione della lotteria di beneficenza. I partecipanti hanno incrociato le dita, sperando di vincere premi generosamente donati dalla comunità. Ogni biglietto acquistato ha contribuito a sostenere cause benefiche locali.

E dopo la festa in strada, il Carnival Spritz Party ha dato il via alla serata. Giovani e meno giovani si sono ritrovati per uno Spritz in maschera, brindando all’energia e alla bellezza del Carnevale del Dolce.

Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco di Bojon, alla Pro Loco di Santa Maria Assunta, al Comune di Campolongo Maggiore e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida manifestazione.

Bojon, con il suo Carnevale del Dolce, dimostra che la tradizione può essere dolce, colorata e sempre viva.

N.B. L’audio originale è stato sostituito per ragioni di Copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *