É un evento unico, dove si ha la possibilità di assaggiare le più grandi bollicine d’Italia, Francia e resto d’Europa. Bollicine in Villa si terrà nella bellissima Villa Farsetti, sita a Santa Maria di Sala in provincia di Venezia, nei giorni 23 e 24 marzo 2024 dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Questa settima edizione è aperta a tutti i “Wine Lovers” e gli “addetti ai Lavori”. Durante l’evento, potrete conoscere le tipicità e le eccellenze dei territori italiani, francesi, sloveni, spagnoli e austriaci. Saranno presenti vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica) e di mare, provenienti da vignaioli indipendenti e piccole realtà emergenti o già affermate.
Ecco alcuni dettagli sull’evento: degustazione: e con l’acquisto della tua Wine Card, riceverai in omaggio un calice professionale “Rastal” con tracolla per accompagnarti durante le degustazioni. Produttori e sommelier saranno presenti ai banchi di assaggio per guidarti nelle caratteristiche organolettiche e sensoriali di un centinaio di vini selezionati.
Master Class: Durante l’evento, ci saranno 4 incontri al primo piano di Villa Farsetti, guidati da professionisti di fama internazionale. I temi includono lo straordinario mondo dello Champagne, la grappa e il sigaro toscano, e i segreti del Metodo Classico.
Tra le novità di questo 2024, è l’esordio del “Passerina di Selen”, il vino di Luce Caponegro in arte Selen. Pregiata bollicina, presentata personalmente dalla produttrice. Questo spumante brut è più di un vino, ogni sorso è un abbraccio di freschezza e una gradevole armonia di glicine e frutta matura.
Invece, le novità per quanto riguarda gli Champagne sono: Champagne Richard Bavion, Champagne Lombard Champagne Paul Briard e Champagne Bernard Remy.
La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione, ma tieni presente che alcuni prodotti in degustazione potrebbero esaurirsi prima della fine dell’evento.
Il pubblico partecipante sarà anche un giudice e potrà votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Bollicine in Villa.
foto e filmato sono di repertorio.