Carlotta Callegaro, ventenne di Monselice – Padova e Manuel Pauli, ventinovenne di Tione di Trento, si sono aggiudicati la corona al temine del concorso di bellezza “Miss & Mister Aurelia” realizzato dopo 11 anni di assenza, all’interno dei festeggiamenti per l’antica sagra di San Rocco, a Loreggia – Padova, venerdì 18 e presentato da Lisa Pietrobon e Enrico Pegoraro.
La selezione che, si è tenuta dopo 11 anni di assenza, si è tenuta presso la tensostruttura “pattinodromo” di Loreggia – Padova, segna un possibile ritorno annuale. Diciassette le Miss e quindici i Mister in gara, con la conduzione di Lisa Pietrobon ed Enrico Pegoraro insieme all’associazione “Nuova Loreggia Calcio” ente promotore dell’evento e della Antica sagra di San Rocco Loreggia – Padova.
La vincitrice del concorso Miss Aurelia 2023” è Carlotta Callegaro, studentessa di estetica. seconda classificata Eleonora Perusin 19 anni di Loreggia – Padova, studentessa. Terza classificata Emily Zin, 18 anni di Tavo di Vigodarzere – Padova, studentessa. Quarta classificata Flavia Hyseni, diciannovenne di Loreggia studentessa. Quinta classificata Isabella Zanchin, 19 anni di Villa del Conte – Padova, lavora con ragazzi disabili.
Nella stessa serata, è stato assegnato un premio fotografico direttamente scelto dal fotografo Alex Zanon, di “Casa Fotografica” a Emily Zin, inoltre sono state assegnate due fasce che permettono l’accesso diretto alla finale nazionale di “Miss e Mister Europa 2023” il 29 e 30 settembre e il 1 ottobre, a Lido Adriano di Ravenna, a Chiara Fernando, 17 anni di Bassano del Grappa – Vicenza e a Carlotta Callegaro 20 anni di Monselice – Padova.
Per quanto riguarda i Mister, la fascia di “Mister Aurelia 2023” è stata conquistata da Manuel Pauli, 29 anni di Tione di Trento, agente di commercio. Secondo classificato Giampietro Todaro 25 anni di Vigonza – Padova, pallavolista Terzo classificato Gioele Massarotto 18 anni di Noventa Padovana – Padova, studente. Sempre per i Mr.sono state assegnate delle fasce speciali tra cui “Mister Lato B” a Eddy Balvin 31 anni di Verona (per il sedere più allenato) inoltre il premio fotografico è stato dato ad Alex Gazzola, 36 anni di Asolo – Treviso.
Per i Mister over 30, il vincitore è Michele Trolese di Piove di Sacco – Padova, 50 anni imprenditore. Il secondo classificato è Beniamino Iatri’ 32 anni di Verona. Tre le fasce di “Miss e Mister Europa” assegnate a: Manuel Pouli, Michele Trolese e Alessandro Ceschia 14 anni di Riva del Garda – Trento, anche loro accederanno alla fase finale del concorso il 29 30 e 1 ottobre al Lido Adriano di Ravenna, per la finalissima di Miss e Mister Europa.
In giuria il sindaco di Loreggia Manuela Marangon e l’assessore alle attività produttive Enea Zorzi, con Martina Mason, finalista Miss Italia 2006 anche lei di Loreggia, Giulia Urbinati, modella volto e rappresentate ufficiale di “GidiferroTeam” e Anastasia Orrù “Miss Venice Beach 2022”.
Ospite canoro Ginevra Dabalà seconda assoluta a a The Voice Kids di Loreggia che ha stupito tutti con Standing ovation da parte del numerosissimo pubblico presente.