Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento di riferimento per l’industria cosmetica e della bellezza professionale, sta per tornare! Dal 21 al 24 marzo 2024, BolognaFiere ospiterà questa fiera che da oltre 50 anni attrae aziende e professionisti di tutti i settori del mondo cosmetico, dalla filiera al prodotto finito.

Per la prima volta, tutti i saloni saranno aperti in contemporanea a partire dal 21 marzo. Questo permetterà un incontro più agevole tra i canali retail e professionale. I tre saloni sono: Cosmopack: dedicato alla supply chain, Cosmopack è il luogo in cui si incontrano i fornitori di materie prime, macchinari e tecnologie per la produzione di cosmetici. Qui si scoprono le ultime innovazioni e si creano partnership strategiche. Cosmo Perfumery & Cosmetics: ospita aziende ed operatori retail per il comparto Profumeria e Cosmesi. Qui si presentano le fragranze più esclusive, i prodotti di skincare e make-up di tendenza. È un’opportunità per scoprire nuovi brand e per gli incontri B2B.Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon: canale professionale che chiuderà domenica 24 marzo. Qui si concentrano i prodotti e gli strumenti per parrucchieri, estetiste e nail artist. Workshops, dimostrazioni e formazione sono parte integrante di questo salone.

Durante l’evento, ci saranno numerosi progetti speciali che presenteranno soluzioni innovative e le ultime tendenze del mercato. Inoltre, un ricco calendario di eventi formativi coinvolgerà i migliori professionisti dell’industria, esplorando temi, tendenze e innovazioni che guideranno il mercato della bellezza nei prossimi anni.

Le Collettive Nazionali mettono in evidenza le identità locali, raggruppando piccole e medie imprese che vogliono presentare al mercato internazionale i loro prodotti e tendenze. È un’opportunità per scoprire la diversità culturale e le eccellenze di ogni paese.

Se volete sapere le ultime novità del mondo Cosmoprof, notizie, progetti, eventi e molto altro. Iscriviti alle newsletter sul sito ufficiale e partecipa attivamente all’evento.

Foto e filmato sono di repertorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *