Si è svolto venerdì 8 settembre il gran galà per la consegna del premio “Leone di Vetro” quest’anno giunto alla 10a edizione. L’evento internazionale, ideato dieci anni fa dall’imprenditore Mauro Furlan, si è svolto presso il noto locale Avanspettacolo a Malcontenta – Venezia.
Ad accogliere all’arrivo sul red carpet i vari ospiti di prestigio, protagonisti indiscussi del cinema contemporaneo italiano e internazionale, oltre allo stesso Mauro Furlan, anche le bellissime ragazze di “Miss Aurora 2023” e Miss Little Princess 2023” che, per l’occasione indossavano dei bellissimi abiti di alta moda di Avanspettacolo.
A fare da madrine nei premi finali la splendida Beatrice Gelain, “Miss Aurora” in carica e Giorgia Mondi, neo eletta “Miss Little Princess” Protagonista anche la nostra Giulia Urbinati, di “GidiferroTeam” che, per l’occasione, ha sostituito la collaboratrice di “MT Eventi Venezia” di Manola Tabacco, consegnando sul palco, ad inizio serata, diversi Leoni di Vetro, targhe e omaggi floreali.
In questo decimo evento all’Avanspettacolo, patrocinato dalla Regione Veneto, Comune di Venezia, ENIT-Ente nazionale Turismo e UNPLI-Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, le Film Commission di Treviso, Vicenza e Polesine, sono stati consegnati i prestigiosi premi rispettivamente a: “800 Giorni” di Dennis Dellai. Alessandro Passadore, come migliore produzione per il film “The Swarm”. Francesco Patierno, come miglior regia. Violante Placido, come migliore attrice per il film”Improvvisamente Natale”. Paolo Pierobon, come migliore attore per il film “Welcome Venice. Michele Foresta, come migliore attore non protagonista per il film “Improvvisamente Natale”. Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, per il Docufilm “Marmolada”. Francesco Moser, per il Docufilm “Una Vita per lo Sport”. Franco Puppato e Dona’ Delle Rose, per il Docufilm “Doge’s Tailor”. Premio speciale Award alla carriera per regia e fotografia a Daniele Ciprì.
Per il decennale del “Premio Cinema Veneto Leone di Vetro” che si svolto in concomitanza con la Mostra del Cinema di Venezia, una madrina d’eccezione l’attrice Violante Placido.
La serata, dal clima gradevole, si è aperta con il ricevimento degli ospiti a cui è seguita la cena di gala e il “Gran Magic Show” concludendosi con le premiazioni.
Per conoscere i prossimi eventi di Avanspettacolo è sufficiente visitare il sito web e i social ufficiali di Avanspettacolo.
Per il decimo anniversario del “Premio Cinema Veneto Leone di Vetro” era presente per conto di “MT Eventi Venezia” “GidiferroTeam” il network delle “Miss Più belle” Con Mario Bonesi, Giulia Urbinati (Volto e rappresentante ufficiale) Andrea Bonesi e Beatrice Tomada, che da anni seguono l’agenzia.