Ennesimo furto nei parcheggi: per la precisione il posteggio dove è stato “consumato” il furto è stato quello in via Garibaldi a Dolo (Venezia).
Erano da poco passate le 18:00, quando domenica 28 aprile, l’auto di “GidiferroTeam” con alla guida Mario e con lui Giulia e Beatrice, provenienti da Fossò (Venezia) dove si era da poco conclusa la prima selezione di “Miss Riviera del Brenta” 2024, svoltasi nell’area di “Motori in Festa”, sostava per una pausa caffè nel parcheggio “sterrato” in Via Garibaldi.
Si erano recati in quel di Dolo, non solo per il caffè, ma anche dal fatto che, in zona “Squero”, aveva luogo una mostra di libri e altre iniziative culturali. L’obbiettivo era realizzare anche in quel luogo un breve reportage.
Giusto il tempo (15 minuti) per una bibita fresca (il pomeriggio era particolarmente caldo) dopodiché, Mario con Beatrice si dirigono verso il parcheggio per prendere l’attrezzatura necessaria dall’auto.
Con spiacevole sorpresa si accorgo che il finestrino posteriore dell’autovettura, era stato rotto (pezzi di vetro ovunque sul sedile posteriore) e dal baule era stato sottratto tutto, compreso il kit di emergenza dell’auto.
Momenti di puro dispiacere e sgomento, nel furto erano stati trafugati, oltre alle telecamere e i relativi supporti, anche un maglione di Giulia, (ricordo della nonna) le fasce e la corone.
All’arrivo, ai Carabinieri non è rimasto altro che constatare l’accaduto, invitando alla denuncia.
Quanto successo, lascia pensare che, i furfanti siano andati a “colpo sicuro”, con molta probabilità avevano visto in precedenza cosa si trasportava nell’auto.
Purtroppo, in questi casi, sarà abbastanza problematico risalire all’identità dei rapinatori, nel parcheggi non ci sono telecamere di sorveglianza, ne tanto meno le abitazioni adiacenti ne dispongono.
Siamo fiduciosi che, chiunque abbia visto qualcosa in quel parcheggio, domenica 28 aprile possa aiutare a identificare i responsabili del furto.
Per il team “Gidiferro” non resta che lasciarsi alle spalle questo brutto episodio, continuando (anche con attrezzature di fortuna) a filmare, scrivere e fotografare. Portare sugli schermi i più rinomati concorsi di bellezza, le più prestigiose sfilate di moda e altri avvenimenti che si svolgono in Veneto, è una nostra priorità inalienabile.