Emiliana, quindicenne di Bolzano, ha sbaragliato la concorrenza vincendo il titolo più ambito “Miss Aurora 2024, venerdì 30 agosto nella finalissima tenutasi in Villa Ducale di Dolo (Venezia), con 25 splendide ragazze in gara, dove le stesse avevano trascorso 3 giorni svolgendo varie attività imparando e portando a casa un’esperienza indimenticabile.
Emiliana, è studentessa al turistico, ha cominciato da non molto a calcare le passerelle con ottimi risultati e finendo sempre tra le ragazze fasciate. Il suo hobby e cantare (sogno che vorrebbe realizzare) e partecipare ai vari concorsi di bellezza. “Dedico questo scettro e questa corona a mia mamma e mia sorella che mi hanno sempre sostenuta, in particolare a mia mamma che si fa 4 ore di strada per accompagnarmi nei concorsi saltando molto spesso il lavoro.”
Con Emiliana, sul podio anche: Giorgia Scantamburlo, seconda Classificata “Miss Villa Ducale” quattordicenne di, Favaro Veneto (Venezia), studentessa all’Istituto Tecnico con indirizzo costruzioni ambiente e territorio, gioca a pallavolo e le piace leggere. A chiudere il podio Giada Campello, terza classificata “Miss Estetica Aliemm” diciottenne di Santa Maria di Sala (Venezia), diplomata in Moda. La sua più grande passione é quella disegnare e giocare a pallavolo.
A seguire, la giuria, scelta accuratamente dallo staff ha premiato anche: Erika Grigio, quarto posto “Miss Radio Stereo Città” diciannovenne di Padova, diplomata in Audiovisivo e Multimediale (titolo sospeso in seguito a squalifica). Marialucia Minella, quinta classificata “Miss Spazio Demo Magazine” quindicenne di Camponogara (Venezia) studentessa al Socio Sanitario a Piove di Sacco, sogna di diventare una modella, sfilare e/o posare per grandi brand. Al sesto posto Carlotta Vio, “Miss Venezia Moto” quattordicenne di Marghera (Venezia) Studia Amministrazioni Finanza e Marketing, i suoi hobby sono il trucco ed andare in palestra. Irene Masgras, settima classificata “Miss Well Balance Team” diciassettenne di Resana (Treviso) studentessa di Scienze Umane, come hobby ama la danza, la moda e la fotografia. Ottavo posto per Aurora Cipolato, “Miss Paula Sabau” quindicenne di Favaro Veneto (Venezia) studentessa di Economia, gioca a Pallavolo e le piace sfilare. Infine, “Miss Dierre Veneto – Ricambi Componenti Attrezzature” Giorgia Fantinello, ventenne di Vigonovo (Venezia). Lavora in uno studio medico come massaggiatrice. Amante della moda, i suoi hobby sono: fare la modella e fotomodella.
La fascia speciale di ” Miss Fashion Food” di Stefano Aldreghetti, è stata assegnata a Claudia Scarpa diciottenne di Mirano (Venezia) studentessa all’Istituto Turistico, ama la danza e il MakeUp.
La finalissima di Miss Aurora 2024, è stato proprio un “evento vetrina” che di fatto vede la fine dell’estate, con tantissime ragazze preparate e pronte per affrontare le numerose opportunità che il concorso offre durante tutto l’anno.
Quest’anno, la finale “Miss Aurora” non è stata solo una serata di sfilate, ma ha voluto alzare voce contro la Violenza delle Donne, con un messaggio molto forte lanciato dalla Patron Manola. Tabacco.
Sono stati tre i giorni intensi e pieni di attività con vari professionisti, che le ragazze hanno trascorso nella suggestiva Villa Ducale di Dolo (Venezia), lungo la meravigliosa Riviera del Brenta. Le 25 finaliste del concorso, sono state valorizzate imparando e rappresentando al meglio tutte le caratteristiche.
Diversi, infatti, i format con cui si sono dovute misurare nei loro 3 giorni di permanenza a Dolo: dalla “Skincare Veruska” di Veruska Patron, al MakeUp di Carlotta Meo, l’Armocromia con “Armocromia Experience” di Anna F. passando poi allo sport con il fitness del maestro Franco Omaggio, la difesa personale con i maestri Mauro Panisson e Memmo Jessica, i balli di gruppo con Matteo “MrBoogie”, il portamento con Carlotta Aldighieri, e al set fotografico con Matteo Giacometti e Giulia Urbinati di GidiferroTeam. infine, il Relax con “Wellballance” di Antonella Giulietti.
A presentare la serata finale è stata la brava e bella di Chiara Perale, presentatrice ufficiale di Miss Aurora. Di rilievo la presenza della cantante “Doounia” con la nuova sigla di Miss Aurora e la scuola “Idea Danza” di Alessandra Anastasio.
“GidiferroTeam” il network online delle “Miss più Belle” è stato presente in tutti i 3 giorni del “reality” con Mario Bonesi, Beatrice Tomada e Giulia Urbinati, raccogliendo retroscena, indiscrezioni ecc.. che presto vi documenteremo.