Con il 2023, torna la “Festa del quartiere Fornase di Spinea in provincia di Venezia. L’iniziativa curata dall’Associazione “Fornase Insieme” è articolata in 2 fasi: dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 2 maggio. Molte le idee in programma che, l’associazione di cui presidente è Nerina Chinellato, sta proponendo ai residenti del quartiere ed a quanti arrivano da zone limitrofe.

Diverse le serate con temi musicali e orchestre dal vivo, presenti anche artisti del cabaret, intrattenimento danzante con DJ e anche la gita in bicicletta per conoscere la Città di Spinea, attraverso le piste ciclabili.

La presidente Nerina Chinellato, ha voluto, attraverso il brochure della festa, scrivere una “lettera” indirizzata a quanti si sono prodigati per la buona riuscita di tutto l’evento. Ecco il testo.

“Rieccoci di nuovo, dopo 3 anni di stop dovuti alla pandemia, con la nostra oramai tradizionale Festa del Quartiere di Fornase.

È questo il momento in cui tutti i volontari dell’associazione “Fornase Insieme” s’impegnano al massimo e con entusiasmo per la riuscita della loro festa più lunga, importante e significativa. Nel corso dell’anno l’associazione organizza più volte eventi ricreativi e culturali ed in questo specifico ambito trovano posto vari spettacoli musicali e culturali, intrattenimenti per i bambini e adulti, una bella biciclettata per le piste ciclabili di Spinea.

Poi oltre al pranzo comunitario avremo il pranzo dedicato al mese di maggio. Visto il successo degli anni scorsi abbiamo voluto riproporre i giorni di pesce fritto e baccalà dopo una breve pausa della festa, perciò un vivo ringraziamento va tutti quelli che attivamente lavorano in questi giorni con tanta passione.

Come è sempre stato nello spirito dell’associazione buona parte del ricavato andrà in beneficenza e a supporto della nostra parrocchia dei SS.Vito e Modesto.

Un doveroso ringraziamento va anche ai numerosi sponsor che con il loro contributo permettono all’associazione di portare avanti questo importante impegno.

Confidando nella vostra presenza un saluto ed un augurio di buona festa”.

Noi di “GidiferroTeam”, siamo stati presenti alla festa nella serata di sabato 22 aprile, giusto per partecipare all’evento in cui erano presenti nella tensostruttura 2 ragazze di nostra conoscenza Giulia e Irene, di MT Eventi Venezia, che avevano il compito di esibirsi sul palco con la presenza del DJ Riccardo Secchi, Giuliano Milani e Renato Bortoletto di “Radio Venezia Sound”.

Le iniziative alla “Festa del Quartiere Fornase” continuano, non perdete l’occasione di fare un salto per divertirvi e gustare cibi squisiti che fanno parte della cucina tipica veneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *