La bella Gioia, si è guadagnata la corona in una serata all’insegna della bellezza e del glamour, domenica 26 in Piazza Marconi a Fiesso D’Artico (Venezia) nella seconda selezione di “Miss Riviera del Brenta 2024.
La serata, presentata da Chiara Perale e coordinata da Renato Trincanato, Luca Baldoni, Chiara Trincanato e Debora Minello., ha visto sul red carpet 17 splendide ragazze giunte da diverse località del Veneto. Il concorso, ideato nel 2015 dalla famiglia Trincanato, a scopo benefico per raccogliere fondi per le vittime del tornado che aveva colpito duramente gran parte della Riviera del Brenta, è arrivato quest’anno alla sua 9a edizione.
Oltre a Gioia Cavallari, studentessa quindicenne, a farcela, nella stessa serata ed ammesse alla finalissima del 31 agosto sono state anche: la mestrina Irene Renosto, “Miss Pro Loco Fiesso D’artico 2024” seconda classificata. Diplomata all’Istituto Turistico, Irene, lavora in una Agenzia di Viaggi come accompagnatrice Turistica a Venezia. Sul terzo gradino del podio è salita Giulia Martorana, diciassettenne di Pianiga (Venezia) “Miss Dental Team 2024”. Giulia, al terzo anno del Liceo con indirizzo Scienze Umane, da grande vorrebbe laurearsi in Psicologia.
Al quarto posto con la fascia di “Miss Butterfly by Anna 2024” Vanessa Galli, diciassettenne di Agna (Padova). Vanessa, studentessa al terzo anno del Liceo Artistico con indirizzo Moda. Quinta classificata Alessia Matei, “Miss Salone Anna 2024”, Quindici anni di Massanzago (Padova), Alessia, studia al liceo delle Scienze Umane ed è al secondo anno. Da adulta le piacerebbe conseguire la Laurea in Psicologia. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una modella e di sfilare per brand importanti. Sesto posto per Gioia Gracco, quindicenne, studentessa di Marketing. Da grande vorrebbe aprirsi un’azienda tutta sua all’estero. “Miss VenetaFlex 2024”. La settima classificata, con la fascia di “Miss Fioreria Villa Katia 2024” è stata Mirela Mardare, studentessa al Liceo Scientifico con indirizzo Scienze Applicate. Nella vita è una campionessa di salto triplo. Si definisce una persona ambiziosa e vorrebbe trasferirsi in America. Punta molto sullo studio e le piace la Moda. Ottavo posto per Ilaria Scatto, “Miss Papillon 2024”. Ilaria, sedicenne di Noale (Venezia) studia per diventare una parrucchiera e le piacerebbe restare nel mondo della moda.
Tutte le ragazze hanno dapprima sfilato davanti alla giura (formata da volti noti) in body ufficiale del concorso e poi in abito da sera, successivamente hanno dato prova del loro stile nelle sfilate di moda, indossando gli stupendi abiti del negozio storico Fiessese “Le Papillon” e le fantastiche creazioni di Butterfly by Anna che, oltre alla splendida bigiotteria in Macramé creata a mano, ha presentato al pubblico la fantastica corona per la vincitrice di tappa e le decorazioni per l’abito da sposa indossato per l’occasione dalla vincitrice della scorsa tappa Elisa Carestiato, diciottenne di Casier (Treviso).
Ad intrattenere negli intermezzi, la scuola di danza di Fossò, Dance & Activity di Veronica Volpato, con delle splendide coreografie eseguite dalle ballerine della sua scuola
Fotografi ufficiali del concorso: Paolo Pulese e Marco Monetti. Per le riprese video e informazione “GidiferroTeam” con Beatrice Tomada e Giulia Urbinati.
Prossimo appuntamento con la bellezza e Miss Riviera del Brenta, sarà a Stra (Venezia) sabato 22 Giugno 2024.
L’organizzazione ringrazia il Comune di Fiesso D’artico per l’ospitalità e la Pro Loco di Fiesso D’artico che si è prodigata per l’intera serata.
Per tenersi aggiornati sulle iniziative del concorso è sufficiente visitare i social ufficiali.