La prima selezione di Miss Riviera del Brenta, concorso di bellezza nato nel 2015, ideato e gestito da Renato Trincanato e il suo inseparabile staff di collaboratori, si avvicina e l’entusiasmo è palpabile in tutta la regione veneta. Questo prestigioso concorso, iniziato per raccogliere fondi destinati alle famiglie colpite dal tremendo uragano che ha colpito la Riviera del Brenta nel luglio 2015, ha radici profonde nella storia dei paesi lungo il famoso fiume Brenta, che collega Padova a Venezia, ed è considerato uno degli eventi più importanti dell’anno.

Le partecipanti a Miss Riviera del Brenta sono ragazze dai 16 ai 25 anni, residenti nella regione e in possesso di una bellezza innata, grazia, eleganza e buona cultura generale. Il concorso è diviso in varie fasi, che permettono alle ragazze di mostrare le loro qualità e di dimostrare di essere la vera Miss Riviera del Brenta.

La prima selezione è stata fissata per il 20 maggio a Sottomarina, meta turistica balneare, lungo il litorale adriatico, presso il noto Hotel “Le Tegnùe” e sarà un’occasione per le partecipanti di farsi conoscere e di impressionare la giuria. La fase di selezione prevede una presentazione delle ragazze e una breve intervista prima della loro sfilata. Questo è solo l’inizio del percorso che porterà tutte le fasciate di ogni selezione alla finalissima, prevista per il 2 settembre a Campagna Lupia – Venezia.

La vincitrice del concorso guadagnerà il titolo di “Miss Riviera del Brenta” 2023 e avrà l’opportunità di partecipare a vari eventi e manifestazioni durante l’anno, diventando un’ambasciatrice della bellezza e della cultura della regione. La sua immagine sarà associata ai luoghi più belli della Riviera del Brenta, dallo splendido Euganeo alla lussureggiante Villa Pisani.

Ma il concorso non si ferma solo alla bellezza femminile, essendo anche un’occasione per evidenziare le bellezze naturali, culturali e storiche della regione. La 1a selezione di Miss Riviera del Brenta è quindi una vera e propria celebrazione della storia, della cultura e della bellezza di questo tesoro nascosto del Veneto.

Non vediamo l’ora di scoprire chi sarà la prima Miss ad essere eletta il 20 maggio e di come l’intero percorso di “Miss Riviera del Brenta” articolato in 3 tappe, porterà le finaliste alla selezione conclusiva del 2 settembre. La “Miss Riviera del Brenta 2023” saprà, con la sua bellezza e il suo fascino contribuire a promuovere questa bellissima regione e in particolare il territorio della Riviera del Brenta.

Se volete partecipare alle selezioni, per le ragazze l’iscrizione è gratis, è sufficiente visitare il sito web, oppure i social ufficiali del concorso dove troverete tutte le info.

“GidiferroTeam” il canale YouTube delle “Miss Più Belle” che, segue “Miss Riviera del Brenta” da molti anni, sarà presente in tutte le tappe e la finalissima del 2 settembre.

Foto di repertorio. Nel filmato una precedente selezione all’Hotel Le Tegnùe di Sottomarina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *