Questa affascinante manifestazione giunta alla 45a edizione si svolgerà ad Oriago, frazione del comune di Mira – Venezia, domenica 7 aprile. È promossa dalla Pro Loco di Mira, con il patrocinio della Regione Veneto, Comune di Mira, Città Metropolitana di Venezia, Comitato Pro Loco UNPLI Veneto, UNPLI Venezia e Riviera del Brenta, trasforma la pittoresca località in un giardino fiorito e profumato.

Cosa aspettarsi a Oriago in Fiore: mostra-mercato di fiori e piante: Oltre 120 espositori tra fioristi, florovivaisti e agricoltori partecipano all’evento, proponendo una vasta gamma di fiori e piante da orto e da giardino. Le bancarelle si snodano lungo il Naviglio, creando un “serpentone” di colori e profumi primaverili.

Il Sindaco di Mira, Marco Dori e la presidente della Pro Loco di Mira – Riviera del Brenta Ornella Capovilla, hanno voluto porgere un saluto attraverso il depliant che si trova in distribuzione in quasi tutti i negozi e attività commerciali della Riviera.

Oriago è famosa per le sue ortensie, fiore tipico delle ville venete. Queste splendide fioriture accolgono i visitatori e decorano le tavole dei ristoranti locali.

Passeggiate tra piante e fiori: Gli amanti della natura possono godersi passeggiate rilassanti tra le varie esposizioni, ammirando la bellezza dei fiori e scoprendo nuove varietà.

Ci sarà come di consueto, la regata lungo il Naviglio, aggiungendo un tocco di tradizione e spettacolo.

All’interno di Oriago in Fiore, troverete anche “Festa Pugliese” che, inizierà già venerdì 5, terminando domenica 7. Un evento che vi propone la cucina pugliese in tutte le sue sfaccettature.

Alcuni consigli per vivere al meglio la 45a edizione di Oriago in Fiore: arrivate presto per evitare la folla, indossate scarpe comode per passeggiare tra le bancarelle e se volete anche una macchina fotografica per immortalare i vostri momenti più belli tra i fiori.

Domenica 7 aprile Orario: Dalle ore 9:00 alle 19:00 Luogo: Riviera San Pietro e Piazza Mercato. Se siete appassionati di fiori, profumi e colori, non perdere l’occasione di immergerti nell’atmosfera incantevole di Oriago in Fiore.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Comune di Mira e della Pro Loco.

Foto di repertorio. Nel filmato alcune immagini di Oriago in Fiore del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *