Ludovica, 16 anni, studentessa al Liceo delle Scienze Umane si è aggiudicata il titolo di “Miss Camponogara 2023” al termine della 2a selezione di Miss Riviera del Brenta, che ha visto protagoniste 15 ragazze, svoltasi presso il noto ristorante “Al Fogher” di Camponogara – Venezia. Nel suo tempo libero le piace uscire con gli amici, praticare palestra e stare con la sua famiglia.
“Dedico la mia vittoria soprattutto alla mia famiglia, a tutti i miei parenti ed anche a delle amiche speciali che mi supportano. Voglio ringraziare l’Associazione Progetto Donna – Hope, che mi ha coinvolta facendomi intraprendere questa esperienza e scoprire il mondo della moda.”
A salire con lei sul podio sono state: Aurora Stocco, studentessa diciassettenne di Villa del Conte – Padova “Miss Al Fogher” seconda Classificata e Chiara Petrin, ventitreenne di Castelfranco Veneto – Treviso, impiegata in una azienda farmaceutica, Terza classificata.
Al quarto posto si è posizionata Elena Convento, 15 anni di Bojon di Campolongo Maggiore – Venezia, che diventa “Miss Autofficina MJ”, seguita da Gaia Ferronato, 15enne di Trevignano – Treviso, che si aggiudica “Miss Venetaflex”.
Chiude la classifica Aurora Boldrin, 15 anni di Paniga – Venezia, con la fascia di “Miss Fiori di Villa Katia”. Due le fasce speciali assegnate per “merito” oltre che per la bellezza alle quindicenni Alessandra Lentino Stravolo e Vittoria Ariani entrambe di Pianiga – Venezia che sono “Miss Solidarietà”.
È stato secondo appuntamento stagionale per lo storico concorso di bellezza della riviera della Brenta, nato nel 2015 a scopo solidale ed ora portavoce delle eccellenze rivierasche quali arte, storia, turismo, enogastronomia e naturalmente moda
Miss Riviera del Brenta giunta alla sua 9 edizione è addirittura diventato un concorso regionale si è dato appuntamento Venerdì 23 Giugno a Camponogara, un comune rivierasco conosciuto per i suoi vini della grande cantina sociale e per avere uno dei campanili più alti d’Italia.
Questa seconda selezione che ha visto in passerella 15 splendide ragazze, si è svolta nella bellissima area giardino allestita magnificamente, del rinomato Ristorante Pizzeria Al Fogher, uno tra i più antichi ristoranti della Riviera del Brenta famoso per il suo Baccalà col quale appartiene alla “Congrega del Baccalà” ma anche per la sua ottima pizza di pasta madre ed altre specialità.
Ad allietare la selezione, la meravigliosa voce di Agnese di Maggio e la sua band, giovanissima cantautrice 14enne di Dolo – Venezia, vincitrice di Sanremo junior e “apri concerto” della nota cantante Elisa.
Tutte le ragazze si sono divertite nell’affrontare due sfilate di moda che hanno visto in passerella i bellissimi capi casual estate 2023 del Baule shopping center e le fantastiche creazioni di Butterfly by Anna che, oltre alla splendida bigiotteria creata a mano, ha presentato al pubblico la fantastica corona per la vincitrice di tappa.
Si ringrazia L’Associazione culturale “La Fenice” di Camponogara per il supporto nonché i fotografi ufficiali Marco Monetti e Paolo Pulese oltre a “GidiferroTeam” per le riprese e i video con Mario Bonesi e la splendida Giulia Urbinati, tornata dopo essere divenuta mamma di Ginevra, lo scorso Luglio.
Per Info www.missrivieradelbrenta.com oppure 3397480088
Il prossimo appuntamento con la terza ed ultima selezione di “Miss Riviera del Brenta” è fissato per domenica 9 Luglio a Fossò – Venezia, in Piazza San Bartolomeo. In quella occasione, le partecipanti avranno l’occasione di fare uno shooting sulle giostre del grande Luna Park in concomitanza della sagra paesana. Non mancate!