La serata di festa a Roma, trasmessa in diretta streaming sui canali social di Miss Italia e presentata dal bravo Salvo Sottile, ha portato bene alla giovane romana Lavinia Abate.

Le 21 Miss accolte una ad una sul palco hanno voluto portare una frase sia storica sia di attualità a loro piacimento.

Dopo un balletto iniziale, si sono esibite in una prova talento della durata di un minuto, successivamente dopo l’intervento del bravo e simpatico imitatore Antonio Mezzancella, le stesse si sono cimentate in una prova di portamento, uno dei requisiti fondamentali per una Miss.

La giuria con: Massimo Boldi, Fioretta Mari e Francesca Manzini, molto attenta alle performance di ogni ragazza, al termine ha scelto le 3 finaliste e successivamente Salvo sottile ha proclamato la vincitrice alzando la mano di Lavinia.

Lavinia Abate, arrivata in finale con la fascia di “Miss Lazio, dopo la proclamazione – “Non ci credevo non avrei mai immaginato, ringrazio tutti quanti sarò fiera di rappresentare l’Italia” – sono queste le sue primissime parole dette al microfono di Salvo Sottile.

Lavinia, oltre a vincere il titolo più prestigioso, si era già aggiudicata la fascia di “Miss eleganza” nella serata precedente. 18 anni, di Roma. È all’ultimo anno del liceo. Pratica danza da 12 anni e attualmente quella moderna/contemporanea. Studia composizione e ama cantare e creare musica. Vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice. Si definisce modesta, sensibile e trasparente. Ha dovuto indossare il busto per 5 anni: una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile. Miss Italia le dà possibilità di dimostrare a sé stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza.

La nuova Miss Italia, sarà prestissimo ospite di Salvo, nel programma “I fatti Tuoi” in onda su RAI2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *