L’Avanspettacolo di Venezia, ha ospitato venerdì 6 settembre, l’undicesima edizione del prestigioso Premio Cinema Leone di Vetro. Questo evento, ideato undici anni fa da Mauro Furlan, proprietario di “Avanspettacolo”, si svolge in concomitanza con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e celebra le eccellenze del cinema che valorizzano il patrimonio culturale e turistico del Veneto.

La serata è iniziata con un’accoglienza scenografica sul red carpet, dove ospiti illustri e celebrità del mondo del cinema hanno sfilato sotto i riflettori, accolti dalle bellissime ragazze di “MT Eventi Venezia”. Gli invitati hanno poi goduto di una cena di gala nella magnifica Theatre Hall, seguita dal Grand Show Magic, uno spettacolo di varietà che ha incantato tutti i presenti.

Il momento clou della serata è stata la cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati assegnati i prestigiosi Leoni di Vetro, realizzati dai maestri vetrai di Murano. Tra i premiati, attori, registi e produttori che hanno contribuito a diffondere l’eccellenza della cinematografia italiana a livello internazionale.

L’evento presentato da Patrizio Roversi e Laura Coden, ha visto la partecipazione di numerose personalità del cinema italiano e internazionale, creando un’atmosfera di glamour e celebrazione degna della Golden Age del cinema mondiale.

La Giuria, presieduta dall’attore Fabio Testi e composta da Giuliano Vantaggi, site manager dell’Associazione Colline del Prosecco UNESCO, Daniele Marcassa, scrittore, giornalista e regista, ha deciso di attribuire sulla base di una selezione di opere fatta dalla Fondazione Veneto Film Commission partner dell’iniziativa i seguenti Leoni di Vetro a: I Cacciatori del Cielo – Miglior Attore Luciano Scarpa. Leo Da Vinci 2 – Miglior Film di Animazione – Gruppo Alcuni. Improvvisamente Natale Mi Sposo – Miglior Regia – Francesco Patierno. Vera Storia Di Due Amanti Infelici – Miglior Fotografia- Ellen Kine. Amici Per Caso – Miglior Commedia – Max Nardari. Serie TV Schnee – Snow – Miglior Serie televisiva – Gabriela Bacher. Targa all’attrice Marina Suma, per la sua partecipazione al Film Amici Per Caso. Premio alla Carriera “Leone di Vetro”, a Sebastiano Somma, per i suoi 40 anni di carriera cinematografica e televisiva.

Partner ufficiale “MT Eventi Venezia” con la madrina della serata, la bellissima Emiliana Camerzan, neo eletta “Miss Aurora 2024” e l’altrettanto splendida Aurora Cipolato, “Miss Little Princess 2024” a portare i principali Leoni di Vetro sul palco.

Anche la nostra bellissima Giulia Urbinati (volto e rappresentante ufficiale di GidiferroTeam), si è distinta portando sul palco i Leoni di Vetro e non da meno, l’altrettanto splendida Beatrice Tomada, che ha filmato l’intero spettacolo. Presente anche la bella Giovanna Ferronato.

Le foto sono di Dino Juliani e Matteo Giacometti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *