Il Carnevale della Riviera, è un evento vivace e colorato che accende le strade di Mira, una suggestiva cittadina situata nella provincia di Venezia. Questo festoso carnevale si terrà sabato 20 aprile, a partire dalle ore 20:00 con termine alle 23:30.

Organizzato dal Comune di Mira in collaborazione con la Pro Loco di Mira, il corteo coinvolgerà figuranti e carri allegorici, trasformando le vie principali in un palcoscenico di festa.

Ecco cosa aspettarsi durante questa serata del Carnevale: sfilata di Carri Allegorici con numerosi carri magnificamente decorati che sfileranno attraverso le strade di Mira. Il percorso interesserà: Via Fornase, Riviera Matteotti, Via Nazionale e Riviera Silvio Trentin.

Carri colorati, maschere, e spettacolari rappresentazioni che incanteranno i presenti sia grandi che piccini Con molta probabilità, i Carri allegorici più belli verranno premiati in Riviera Silvio Trentin, davanti a Villa Leoni, un tempo sede del Municipio. Qui, i partecipanti riceveranno riconoscimenti per la loro creatività e impegno nella realizzazione dei carri.

Oltre ai carri, ci saranno altre attrazioni per intrattenere il pubblico. Si potranno ammirare le brave e belle Majorettes, auto e moto d’epoca in una sfilata speciale, ed assistere alle varie animazioni di strada e fare una sosta presso i punti ristoro disseminati lungo il percorso.

In occasione del Carnevale, i negozi potrebbero restare aperti fino alle 23:30, permettendoti di goderti l’atmosfera festosa anche dopo il tramonto.

Per garantire il regolare svolgimento dell’evento, saranno allestite opportune deviazioni di traffico e modifiche alla viabilità lungo via Nazionale, Riviera Matteotti, e Riviera Silvio Trentin.

Quindi, preparati per una serata di festa, allegria e spettacolo mentre Mira, si tinge di colori e sorrisi.

Il Carnevale della Riviera: un tuffo nella tradizione e nel divertimento. Non mancate, sarà una festa da non perdere. Per maggiori informazioni, visitate il sito web del Comune di Mira e della Pro Loco.

In caso di maltempo, la sfilata di Carnevale sarà rinviata a sabato 27 aprile, sempre di sera.

Foto e filmato sono relativi all’edizione del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *