Buona affluenza di pubblico che, nei due giorni della fiera hanno visitato i padiglioni di “Mondo Motori” l’esposizione di auto, moto e bici tenutasi sabato 3 e domenica 4 dicembre, con interesse rivolto soprattutto al NodEst. Con il tempo non tanto clemente siamo andati a realizzare uno special con la nostra Giulia De Battista, proprio nella seconda giornata, visitando un paio di padiglioni.
Centinaia gli espositori con prodotti innovativi in tutti i 3 settori. Un occhio di riguardo è stato dato al commercio dell’elettrico, con una maggiore concentrazione “full electric” che, a nostro avviso sostituirà con il passare del tempo i motori a scoppio, almeno per quanto riguarda la grande distribuzione. Un mercato in continua crescita che punta sopratutto alla sostenibilità e a quello che, oramai è divenuto un forte senso di responsabilità verso l’ambiente con prodotti eco-green.
Il fine settimana di Mondo Motori, ha voluto attirare l’interesse del pubblico di appassionati e dei veicoli storici grazie alla rassegna mercato che ha visto protagonisti, tra gli altri, più di trenta modelli a due e quattro ruote di diversi club del Triveneto, presenti per la primissima volta alla manifestazione di Vicenza. Un viaggio che ha ripercorso le epoche dell’automobilismo e del motociclismo da strada del ‘900.
Molti i giovani, con diversi stand dedicati alla “realtà virtuale” e disponibili a far provare i loro prodotti “alle nuove generazioni”. Non sono mancati ovviamente i giochi classici da consolle, dedicati soprattutto ai giovanissimi.
Anche il mercato dell’usato ha fatto la parte da leone e ha riscosso molta attenzione e interesse da parte del pubblico. I veicoli usati proposti dai concessionari e privati, con specifico riferimento alle auto d’epoca, anche a fini di collezionismo, a testimonianza della capacità di Italian Exhibition Group SpA, di difendere e dare impulso ai segmenti d’offerta sulla base al contesto economico e dell’andamento di mercato.
Ma, a farla da padrone assoluto è stato il nuovo, con la gran parte dell’area dei padiglioni che, ha rappresentato uno spazio/vetrina per gli autosaloni della zona, che hanno incontrato il grande pubblico e la clientela potenziale interessata a scoprire e conoscere le proposte del nuovo delle case di riferimento del mercato automobilistico, dall’automobile economica alle punte di gamma, per una kermesse che messo una grande ipoteca sull’elettrico e su altri sistemi di alimentazione sostenibili.
Con “GidiferroTeam” e Giulia De Battista, siamo andati, domenica in alcuni padiglioni di Mondo Motori 2022 per raccogliere alcune testimonianze nei vari stand. Ne è nato un filmato di circa 15 minuti che vi proponiamo.