Il Carnevale di Venezia 2023 entra nel vivo della manifestazione. In Piazza San Marco, sabato 11, con la presentazione ufficiale delle 12 Marie prescelte, ha preso il via in forma completa l’evento per eccellenza della città lagunare.

Le bellissime, arrivate in Piazza dopo la lunga “passeggiata” in gondola attraverso il Canal Grande, accompagnate dall’inseparabile Maria Grazia Bortolato e il principe Maurice, sono state presentate una ad una sul palco accolte da una folla delle grandi occasioni che, le ha applaudite incessantemente.

Rivediamo più nel dettaglio, chi sono le 12 Marie prescelte del Carnevale di Venezia 2023: Elisa Bermani, vent’anni di Venezia, insegnante. Giulia Polselli, 18 anni di Oriago di Mira, studentessa. Giulia Caramel, 24 anni di Carpenedo, studentessa. Sara Barbiero, 26 anni di Zelarino, infermiera. Agata Scarpa, 24 anni di Chirignago, studentessa. Caterina Minach, 20 anni di Mestre, studentessa. Laura Libbi, 18 anni di Camponogara, studentessa. Lavinia Malerba, 19 anni del Lido di Venezia, accompagnatrice turistica. Martina Codolo, 19 anni di Sant’Erasmo, studentessa. Beatrice Raffael, 23 anni di Venezia, studentessa. Giorgia Boldrin, 19 anni di Marcon, aspirante attrice e Matilde Grandesso, 20 anni di Favaro Veneto, studentessa.

Oltre alle 12 Marie prescelte, si uniranno a loro per alcuni eventi anche le due damigelle Veronica Boscolo e Mariam Gargiulo.

Le 12 Marie, avranno, fino alla fine del Carnevale, un ricco taccuino di appuntamenti. Nei prossimi giorni si contenderanno il titolo di Maria dell’Anno 2023 animando palazzi, feste tra Venezia, Mestre e le isole. sfileranno per calli, piazze e in gondola vestite dagli abiti sartoriali cinquecenteschi dell’Atelier Pietro Longhi. che dal 2013 crea i costumi delle 12 ragazze, autentico simbolo del Carnevale di Venezia.

La proclamazione della Maria dell’anno e quella dedicata al “Gazzettino di Venezia” sarà nella serata di lunedì 20 febbraio presso le sale del Teatro la Fenice, uno dei simboli storici di Venezia.

Con “GidiferroFashion” ed Elena Costantino, siamo andati in Piazza San Marco per realizzare uno special (che vi proponiamo) sulla presentazione delle Marie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *