L’estate si avvicina e con lei torna la fatidica “prova costume”. Un momento che per molte ragazze e donne rappresenta un puro terrore, mentre per altre è solo un’occasione per mettere in mostra il proprio corpo con sicurezza.

Ma la prova costume deve per forza essere un evento stressante? Assolutamente no! ‍

Ecco alcuni consigli per viverla con positività: concentrati su come ti senti, non su come appari. La vera bellezza viene da dentro, quindi impara ad amare il tuo corpo per quello che è, con pregi e difetti.

Non paragonarti agli altri. Ogni corpo è diverso e speciale a modo suo. Fatti ispirare dalle altre donne, ma non cercare di imitarle.

Scegli un costume che ti faccia sentire a tuo agio. Non importa se è il più trendy dell’anno, l’importante è che ti valorizzi e ti faccia sentire bella.

Non aver paura di chiedere aiuto. Se hai bisogno di consigli su quale costume scegliere o su come valorizzare il tuo corpo, non esitare a chiedere aiuto a un’amica, a una commessa o a una personal stylist.

Ricorda che l’estate è un momento per divertirsi e stare bene con se stesse. Non rovinarti le giornate con pensieri negativi sul tuo corpo.

La vera bellezza è essere felici e a proprio agio con se stesse!

Nel filmato la nostra bella Giulia Urbinati, con la “prova costume” 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *