La quinta edizione del Salone Nautico Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2024, è pronta a solcare le acque della magica città lagunare. Quest’anno, il tema centrale è l’incontro tra tradizione e tecnologia, tra secoli di navigazione e le sfide del futuro.

Il titolo, “Navigando tra Storia e Innovazione” non è stato scelto a caso. Questo evento fieristico internazionale, ospitato nell’Arsenale di Venezia, simbolo del glorioso passato marittimo della Repubblica Serenissima, offre un contesto incomparabile. Il centro navale, situato proprio nel cuore di Venezia, unisce tradizione e innovazione, proprio come il titolo suggerisce.

Molti gli spazi Espositivi: L’Arsenale accoglierà una vasta gamma di imbarcazioni, dai sogni di lusso ai scafi sostenibili. Con 55.000 metri quadrati di spazio espositivo su un bacino acqueo e oltre 1.100 metri lineari di pontili, ci saranno 240 ormeggi dedicati a yacht, superyacht, barche a vela e altre tipologie di imbarcazioni. all’aperto, uno spazio di 30.000 metri quadrati, e al coperto, uno spazio di 5.000 metri quadrati.

Da non perdere le eccellenze della Nautica: Cantieri nazionali e internazionali presenteranno le loro world premier. Sarà un’opportunità unica per esplorare ogni aspetto del mondo delle imbarcazioni: dal design ai motori, dall’ambiente alla tecnologia.

Eventi Collaterali: Oltre alle imbarcazioni, ci saranno appuntamenti rivolti a tutte le età e target diversi della nautica. Un’esperienza completa per gli appassionati e i curiosi.
5° anniversario di collaborazione con la Marina Militare Italiana: Il Salone Nautico Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.

Non perdere l’occasione unica di vivere l’emozione del mare e delle barche in questa straordinaria cornice veneziana.

Se volete tenervi aggiornati su questo straordinario evento, visitate il sito e le pagine social del Salone Nautico.

Foto e filmato sono di repertorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *