Si è fatto un gran parlare in questi ultimi 2 anni di Andrea Stampini, il fantomatico medico per anni ha esercitato la pratica di ginecologo presso vari ospedali del Triveneto, senza avere la relativa laurea in medicina, e soprattutto, senza averne le capacità, due requisiti fondamentali per un vero medico, ma da quanto è emerso dalle varie indagini (che sono ancora in corso), lui non ne possedeva neanche uno.
Ci sono state delle gravi lacune da parte di chi doveva accertare che, il falso medico avesse realmente i titoli per poter esercitare la professione, non solo, nonostante i vari casi di negligenza professionale, con cui questo” signore”, ha provocato danni irreversibili a diversi neonati, ed i danni provocati alla collettività, nessuno ha avuto la consapevolezza di fare un accertamento serio sulle sue reali competenze professionali.
Stampini, sembra abbia abusivamente esercitato la professione di medico per quasi 40 anni, nei vari ospedali, e, dove lo stesso aveva incarichi professionali, anche da primario (incredibile); molte le denunce che lo vedono coinvolto, fortunatamente, sia la stampa locale, che nazionale, ha dato il giusto risalto a questo caso. Anche la trasmissione di Rai uno “la vita in diretta”, ha voluto fare luce sul caso Stampini, portando alla ribalta situazioni drammatiche che lo stesso aveva, e continuava a provocare con la sua testardaggine , e la sua ossessione di essere un medico, ma non lo era, e non lo è mai stato.
Le ultimissime vicende, vedono attualmente Stampini privato dei suoi beni, questo, giustamente ordinato dalle autorità competenti che indagano sul suo caso, sul falso medico coinvolto in diversi altri casi nel Triveneto, si è abbattuto il provvedimento di pignoramento conservativo degli immobili, provvedimento, che tutela almeno in parte le famiglie che hanno subito i danni causati dalla sua incompetenza, e lo stato, da cui Stampini ha ricevuto centinaia di migliaia di euro come paga per le sue prestazioni (prestazioni da incompetente).
Le malefatte di questo “presunto” ginecologo, avevano avuto risalto grazie anche ad una coppia di Camponogara-Venezia; all’epoca dei fatti, il falso medico “eseguiva” interventi (sembra su chiamata), presso l’ospedale di Dolo. Nel Dicembre del 2014 la coppia di Camponogara, ebbe un figlio, ad “operare” in sala parto c’era Stampini, le conseguenze per il neonato furono abbastanza gravi.
“Nostro figlio – dichiara il giovane papà – ha riportato dei seri problemi motori. Poco tempo fa è stato in ospedale a Conegliano-Treviso per quasi un mese. Cerchiamo di fargli fare fisioterapia alle gambe per poter rafforzare l’apparato muscolare e riuscire a farlo stare in piedi e farlo camminare. Prima dei tre anni di età, non sappiamo e non si potranno sapere quali saranno le lesioni ricevute. Per il momento non sembrano che ci siano danni cerebrali, ma sfortunatamente la situazione diverrà più chiara solo con il passare dei mesi. Nel contempo in questo anno al nostro bambino abbiamo analizzato tutte le cure necessarie.”
Questo del neonato di Camponogara, è solo uno degli ultimi guai che, il falso medico ha provocato ai neonati nella sua poco onorevole carriera, fortunatamente per lui sembra essere “finita”; l’ordine dei medici a cui Stampini era iscritto, lo ha giustamente radiato dall’albo (Medico non era!).
Resta il rammarico per quanto successo, sopratutto per tutti gli anni in cui Andrea Stampini ha agito di proposito da ginecologo, senza averne il titolo; troppi gli anni che ci sono voluti per smascherare questo “truffatore” e come al solito a rimetterci, sono stati pazienti, mamme, e neonati, che si erano affidati a lui perché lo ritenevano un Medico, ma essere un medico, non vuol dire avere un diploma da geometra, le due cose sono talmente differenti che solo Stampini non le ha capite! Ma se Stampini avesse avuto la laurea in medicina, cosa sarebbe cambiato?
Vi invito a lasciare un messaggio se vi va di commentare quanto scritto, oppure se volete correggere eventuali errori, o, se avete altre informazioni che riguardano questo falso medico, e volete integrarle in questo post, scrivete. Grazie.
Nel filmato, l’ospedale di Bassano del Grappa-Vicenza, dove il medico fasullo ha lavorato per diverso tempo
Siamo nel bel paese, cosa vi aspettavate!
Certo che ha avuto un bel coraggio!