Sofia, diciotto anni di San Vito di Leguzano – Vicenza, è salita sul gradino più alto del podio con la fascia di “Miss Ristorante Barbesin” al termine della selezione che ha visto in passerella ben 31 ragazze, tenutasi venerdì 14 nel giardino estivo dell’omonimo Ristorante e presentata dalla splendida Eleonora Sorato.
Sofia, che frequenta l’istituto tecnico ad indirizzo moda, come hobby pratica palestra e pole dance. Ma la sua più grande passione è la moda, infatti, In futuro vorrebbe realizzarsi come modella ed aprire un brand d’abbigliamento tutto suo.
Con Sofia, staccano il pass per la finalissima del 1° settembre a Cittadella – Padova, altre 5 ragazze: seconda Miss Bonanno Rossella Lorenzi, 17 anni di Jesolo che studia al liceo classico.Terza Miss Elmo Global Security Solutions Alessandra Rodighiero, 21 anni di Zugliano che studia pedagogia.Quarta Miss Capello Centri Vista Gioia Pierobon, 18 anni di Tezze sul Brenta che studia al liceo scientifico.Quinta Miss St.on House Francesca Vittoria Deon 16 anni di Caerano che studia al liceo delle scienze applicate con bilinguismo. Sesta Miss FDreams Arianna Musobelliu 18 anni di San Martino di Lupari che studia alla scuola professionale. Settimana Miss Sun Island Estetica è Victoria Serragiotto 17 anni nata a Treviso ma che vive in California e appena diplomatasi al liceo. Ottava Miss Flavio Parrucchiere Emma Cecilia Rossi 16 anni di Treviso studentessa al percorso internazionale del Collegio Pio X.
Le prime sei classificate passano di diritto alla finale del 1 settembre di Cittadella. Non potendo partecipare causa ferie Alessandra e Victoria il lasciapassare per Cittadella passa a Emma Cecilia.
Sono state premiate con fasce sponsor anche altre ragazze: Miss Violetto Communication è Giulia Massaro 24 anni di Noventa Padovana. Miss Radio Cafè è Sofia Campeol 16 anni di Istrana. Miss Paradise Beachwear è Ana Maria Cristea14 anni di San Giorgio delle Pertiche. Miss Elegance Eventi è Giada Campello 17 anni di Caltana.
È stata premiata con la fascia di Miss Social per aver pubblicato più post e storie su Instagram della precedente selezione Ilaria Scatto 15enne di Mirano.
L’ottava e ultima selezione del concorso di bellezza più seguito in Veneto che valorizza le città murate e le sue bellezze architettoniche si è svolta al Ristorante Barbesin di Castelfranco.
L’evento, curato dalla Elegance Eventi e patrocinato dalla Regione Veneto, si propone di promuovere le città murate e il territorio veneto facendolo conoscere al pubblico e alle nuove generazioni. La manifestazione è in collaborazione con il contest The Look of the Year Italy, gestito dal Face Model di Mario d’Ovidio, e rappresenta la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modeling a cui hanno partecipato alcune delle più belle e affermate modelle tra le quali Cindy Crawford, Linda Evangelista, Gisele Bundchen, Nina Moric, Vanessa Incontrada e Natasha Stefanenko.
Durante la serata di Castelfranco Veneto, le 31 miss in gara, presentate da Eleonora Sorato, hanno sfilato dapprima in abito da sera, poi con il costume Paradise Beachwear e inseguito con gli occhiali di Capello Centri Vista di Castelfranco, con gli abiti di St.on House abbigliamento di Resana e con i gioielli Fdreams.
Si ringrazia il Main Sponsor del concorso Bonanno Immobili e gli altri partners Elmo Global Security Solutions, Sun Island Estetica, B Service Consulente d’immagine, Paradise Beachwear e scuola di portamento Top Team.
Alle 29 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Città Murata 2023 a Cittadella si aggiungerà la vincitrice del contest online tra tutte le ragazze che hanno vinto la fascia di Miss Social nelle diverse tappe e che sarà votata dal pubblico. Per info www.misscittamurata.it